Dolomiti Energia Trentino comunica di aver ceduto in prestito l'ala svedese Johan Löfberg all'Union Financiera Baloncesto Oviedo, club militante in LEB Gold, la seconda divisione spagnola.
 
 
L'accordo, valido per la stagione 2016-2017, permetterà al giocatore bianconero di proseguire il percorso di crescita tecnica avviato nella passata stagione a Trento, maturando minuti di campo in una lega estremamente competitiva come la seconda divisione spagnola, ed in una realtà in grande crescita come Oviedo. Il club asturiano ha infatti concluso al quarto posto anche la regular season della passata stagione, uscendo solo ai quarti di finale dei play-off promozione per mano del Penas Huesca.
 
Nella sua prima stagione a Trento Löfberg, il cui legame con la Dolomiti Energia scadrà nel giugno 2018, è sceso in campo in 5 incontri di campionato, totalizzando 2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist, e garantendo un contributo determinante nella delicata gara di fine stagione vinta a Capo d'Orlando. E' in Eurocup però che il 21enne di St. Nikolaj si è messo maggiormente in evidenza, segnando 2,3 di media con il 50% da tre punti nelle 12 presenze accumulate sul campo (9 il suo massimo stagionale realizzato nella vittoria esterna alla Ewe Arena di Oldenburg, 7 al PalaTrento contro il Trabzonspor).
 
 
Le sue eccezionali capacità di farsi trovare pronto alla bisogna, e i miglioramenti fatti nel corso della sua prima stagione in bianconero (in cui l'ala di 199 cm ha dovuto pure fermarsi per quasi due mesi complice la mononucleosi), non sono certo passati inosservati agli scout e agli addetti ai lavori, al punto che Johan è stato convocato dal ct della Nazionale maggiore svedese in vista delle qualificazioni ad Eurobasket in programma a settembre
Johndre Jefferson al top: 9 punti, 6 rimbalzi, 3 stoppate e...2 milioni!
Gebbia direttore dell'Academy anche per la prossima stagione