Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia U18, difesa e carattere nella vittoria contro la Reyer

Pubblicato in Giovanili il Venerdì 1 Dicembre 2017, 15:34

I ragazzi di coach Marchini rimangono imbattuti in casa superando la Reyer dell’azzurrino Miaschi: grande prestazione difensiva dei bianconeri, che concedono appena 54 punti ai veneti

L’ultima partita del girone di andata della Dolomiti Energia Trentino U18 vede i bianconeri ancora una volta vittoriosi fra le mura casalinghe del Palazzetto di Rovereto: a farne le spese la Reyer Venezia, sconfitta piuttosto nettamente 77-54.

Il principio della sfida non è favorevole per i padroni di casa che faticano a trovare facili soluzioni a canestro contro la difesa a zona avversaria. Dopo dieci minuti i trentini si trovano infatti a dover inseguire, seppur a stretto contatto. Partenza forte, invece, per l’orogranata Ugolini che riesce a mettere a referto 9 dei suoi 20 punti totali nella prima frazione. Il secondo quarto è all’insegna della difesa dei bianconeri che riesce a subire soltanto 5 punti e permette alla Dolomiti Energia Trentino di guadagnare un vantaggio di 6 punti all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riescono a frenare l’accelerazione di Miaschi ed iniziano a salire di colpi migliorando anche le percentuali dalla lunga distanza (4 dei 5 tiri da 3pti segnati arrivano infatti nel secondo tempo). L’ultimo parziale da 27 punti sigilla la vittoria bianconera che termina la prima fase di girone con l’imbattibilità casalinga e la conquista del primo posto in classifica provvisoria, vista la contemporanea sconfitta di Oxygen Bassano contro Universo Treviso.

Trascinatori offensivi sono Mark ed Erik Czumbel, accompagnati da un Conti in versione “mascherata” (forte colpo al naso nella scorsa partita) top scorer. Ottimo, come detto, l’impegno difensivo di tutta la squadra.

 

Dolomiti Energia Trentino 77

Reyer Venezia 54

(16-18 29-23 50-41)

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Sighel, Kitsing 7, Bernardino 2, Zobele, Czumbel M. 9, Czumbel E. 14, Conti 15, Accordi 14, Voltolini 3, Doneda 10, Ladurner 3. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Reyer Venezia: Candotto 5, Miaschi 8, Bobbo 5, Franceschi 2, Battiston 7, Bellato 2, Serafini, Ugolini 20, Kiss 5. All. Turchetto, Ass. Molin.