Sei squadre, con quasi cento ragazzi della categoria U15 pronti a scendere in campo, parteciperanno nel prossimo fine settimana alla seconda edizione del Torneo McDonald's. Dolomiti Energia Trentino, Maia Merano, Gardolo, Westar, Sommacampagna e Junior Basket Rovereto si misureranno infatti nelle palestre di Sopramonte e Gardolo in un torneo organizzato per permettere ad alcune squadre aderenti a Trentino Basketball Academy di confrontarsi con realtà iscritte a differenti campionati regionali. 

Sabato pomeriggio si svolgeranno i due gironi di semifinale: nella palestra Polifunzionale di Sopramonte a confrontarsi saranno le squadre del girone "Big Tasty" con Dolomiti Energia, Basket Gardolo e Basket Sommacampagna in campo alle ore 14.00 (Trentino-Gardolo), alle 15.30 (Sommacampagna-Gardolo) e alle 17.00 (Trentino-Sommacampagna). Nella Palestra delle scuole Pascoli di Villazzano si svolgeranno invece gli incontri del Girone Big Mac con Maia Merano, Rovereto e Westar in campo alle 15 (Merano-Rovereto), alle 16.30 (Westar-Rovereto) e alle 18 (Westar-Merano). 

Domenica a partire dalle 9 a Villazzano si svolgeranno le semifinali tra le migliori due classificate di ciascun girone, con finali in programma poi alle ore 12 (quinto posto), alle 14 (terzo posto) e alle 15.30 (primo posto). 

La squadra vincitrice del torneo McDonald's (le partite si disputeranno con quattro quarti della durata di otto minuti ciascuno, l'anno passato ad aggiudicarsi la prima edizione del trofeo furono gli Wildcats Zurigo) sarà poi premiata durante l'intervallo della sfida di serie A in programma domenica alle 18.15 al PalaTrento tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia. 

U18, vittoria contro Cordenons. Bene gli U16 al torneo di Trieste
Aquila Basket, visita al carcere di Spini di Gardolo. Sutton: "Lo sport mi ha salvato dalla strada"