Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Academy, nel week-end 6 team U15 nel Torneo McDonald's

Pubblicato in Dolomiti Energia Basketball Academy il Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:49

Sabato e domenica Trentino Basketball Academy organizzerà la seconda edizione del torneo nelle palestre di Sopramonte e Villazzano: domenica la premiazione del team vincitore durante l'intervallo di Dolomiti Energia-Brescia

Sei squadre, con quasi cento ragazzi della categoria U15 pronti a scendere in campo, parteciperanno nel prossimo fine settimana alla seconda edizione del Torneo McDonald's. Dolomiti Energia Trentino, Maia Merano, Gardolo, Westar, Sommacampagna e Junior Basket Rovereto si misureranno infatti nelle palestre di Sopramonte e Gardolo in un torneo organizzato per permettere ad alcune squadre aderenti a Trentino Basketball Academy di confrontarsi con realtà iscritte a differenti campionati regionali. 

Sabato pomeriggio si svolgeranno i due gironi di semifinale: nella palestra Polifunzionale di Sopramonte a confrontarsi saranno le squadre del girone "Big Tasty" con Dolomiti Energia, Basket Gardolo e Basket Sommacampagna in campo alle ore 14.00 (Trentino-Gardolo), alle 15.30 (Sommacampagna-Gardolo) e alle 17.00 (Trentino-Sommacampagna). Nella Palestra delle scuole Pascoli di Villazzano si svolgeranno invece gli incontri del Girone Big Mac con Maia Merano, Rovereto e Westar in campo alle 15 (Merano-Rovereto), alle 16.30 (Westar-Rovereto) e alle 18 (Westar-Merano). 

Domenica a partire dalle 9 a Villazzano si svolgeranno le semifinali tra le migliori due classificate di ciascun girone, con finali in programma poi alle ore 12 (quinto posto), alle 14 (terzo posto) e alle 15.30 (primo posto). 

La squadra vincitrice del torneo McDonald's (le partite si disputeranno con quattro quarti della durata di otto minuti ciascuno, l'anno passato ad aggiudicarsi la prima edizione del trofeo furono gli Wildcats Zurigo) sarà poi premiata durante l'intervallo della sfida di serie A in programma domenica alle 18.15 al PalaTrento tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia.