Una Dolomiti Energia poco brillante e un po' superficiale ha la meglio su una volitiva Vado Ligure che gioca 40' senza mollare mai rimanendo sempre in linea di galleggiamento. 

La cronaca: gara sempre in equilibrio con i bianconeri che non riescono mai a togliersi di dosso la compagine ligure. Solo con i canestri di Conti e Erik Czumbel e 2 triple di Rangoni la squadra aquilotta riesce a chiudere la gara e regalarsi la possibilita' , vincendo a Bologna, di accedere direttamente alle Finali Nazionali U18, obiettivo impensabile ad inizio anno.

I bianconeri infatti si trovano di fronte a 2 finali, la prima venerdi 12 ore 18,45 all'Arcoveggio di Bologna dove affronteranno la Virtus e la seconda, in caso di sconfitta, il 25 maggio con lo spareggio contro la terza classificata del girone B.

Dolomiti Energia Tn - Pall. Vado 80-69 ( 21-18 / 43-39 / 58-55 )

Trento: Sighel, Kitsing 4, Rangoni 12, Savoia 2, Naidon 4, Zobele 2, Czumbel M 7, Della Pietra, Czumbel E 18, Conti 21, Accordi 9, Pisoni 2. All Marchini Ass Jakovljevic

Vado L. : Jancic 15, Comelli 6, Cito, Pintus 5, Pesce 6, Fazio 4, Cerisola 4, Mijatovic , Valsetti 14, Tsetserukou 15 All Prati

U14 bene a Treviso

Nella trasferta a Treviso di sabato scorso contro la De Longhi la Dolomiti Energia Trentino ha disputato una nuova prova positiva.  La formazione veneta ha proposto un roster giovane con alcuni buoni elementi.
Il primo quarto è stato caratterizzato da veloci contropiedi per entrambe le formazioni. La percentuale nel tiro dalla distanza in questa occasione non è stata tra le migliori. Il primo parziale vede i trentini in vantaggio di soli 2 punti. (14-16).
Nel secondo quarto una buona aggressività in difesa ha permesso ai trentini il recupero di molti palloni e le successive transizioni sono terminate con canestri facili. Il parziale di 25-8 ne è stata la prova. l terzo quarto, iniziato con un solido vantaggio di 19 punti dagli aquilotti, ha permesso frequenti rotazioni nel roster trentino. De Longhi Treviso, alle difficoltà evidenti nel contenere le azioni trentine perdeva per problemi fisici alcuni ragazzi. Parziale ancora a favore dei trentini per 16-14. Nell'ultimo quarto Dolomiti Energia Trentino giocava rilassata e tentava spesso tiri dalla distanza che però venivano ribattuti dal ferro. Anche nei tiri da fermo la percentuale era alquanto bassa. I punti fortunatamente arrivavano da belle azioni "dai e vai" e canestri facili.
Altri due punti che portano Dolomiti Energia momentaneamente in testa al girone, in attesa del recupero in settimana di Pallacanestro Motta. Ancora due partite per consolidare il buon campionato disputato fino ad ora dai ragazzi dell'U14 Elite alla prima esperienza fuori regione. 
Prossimo turno domenica tra le mura amiche contro Oderzo. 

De Longhi Treviso - U14 Dolomiti Energia Trentino   42-70  (12-14, 8-25, 14-16, 8-15)

Dolomiti Energia:

Poli 1, Pelz 6, Bax 8, Degasperi 2, Nista 2, Borgogno 30, Dieng 4, Crea, Nardon 4, Sartori 13.

All. Jakovljevic

Quarti di finale, la caccia al biglietto entra nel vivo alle 14.30 con la prevendita libera
Buscaglia: "Con Sassari la gestione del ritmo sarà decisiva"