Finisce con una sconfitta la trasferta a Castelfranco Veneto degli U14 Elite della Dolomiti Energia Trentino. La partita, dopo un primo quarto chiuso in perfetta parità sul 12-12, era girata a favore dei bianconeri nel secondo periodo, con gli ospiti bravi ad attaccare l'area sia con le penetrazioni che con i tagli senza palla, e i padroni di casa spesso costretti al fallo per fermarli. Grazie ad una buona percentuale dalla linea i ragazzi di coach Jakovljevic riuscivano così ad andare alla pausa lunga avanti di 5 (19-24). 

Il rientro in campo dei trentini era ancora caratterizzato da grande attenzione in difesa e precisione in attacco. Altro parziale a favore per 5 punti nel terzo periodo (13-18 per il 32-43).

L'ultimo quarto iniziava con i ragazzi dell'Olympia Gb prontissimi a rimbalzo e rapidi a ripartire in contropiede. La Dolomiti Energia subiva spesso il gioco in campo aperto dei veneti che produceva il riaggancio già al 36'. Il finale era vibrante, con tanto di arrivo punto a punto. A 40 secondi dal termine, era 60-61 per la Dolomiti Energia. Il vantaggio e l'entusiasmo si spegnevano però per colpa di una tripla e di un tiro libero dei ragazzi veneti che indirizzavano a proprio favore la partita. Finale 64-61. 

Prossima partita sabato prossimo in casa contro Play Basket Carrè (VI). 

Risultato finale: Olympia Gb CastelFranco - U14 Dolomiti Energia Trentino  Basket  64-61 (12-12, 19-24,32-42, 64-61)

Trentino: Pezzi, Bridi E., Poli 12, Pelz 7, Bax 6, Degasperi 6, Nista 4, Balestra 2, Borgogno 7, Dieng 6, Crea, Nardon 11.

All. Jakovljevic, Ass. Bijedic

U14 Regionale, successo sofferto a Gardolo

Partita difficile per i bianconeri, opposti ad una squadra decisamente più alta e dalla buona intensità fisica. Una buona pressione sulla palla ha permesso alla Dolomiti Energia di scappare spesso in contropiede limitando le azioni a difesa schierata, dove i centrimetri dei giocatori di Gardol potevano sicuramente risultare più impattanti. Prossima partita in trasferta contro Riva del Garda, sicuramente una squadra molto più matura degli aquilotti contro la quale l'impegno sarà quello di dimostrarsi all'altezza.

Campionato U14 Regionale: Dolomiti Energia Trento - Gardolo 67-53 
Trento: Brunello 3, Coin, Covi 6, Cuel 2, Mokoi 20, Negri 8, Neri 3, Ravelli 6, Schiera 6, Smilkovic 1, Tedeschi 2, Valtellina 10. Coach: March.

Buscaglia: "Pessima partita, con poche cose positive da salvare"
Maurizio Buscaglia nuovo coach dell'Italia Under 20: "Un onore"