E' iniziata ufficialmente con un doppio impegno, uno nel campionato regionale U13, uno nel campionato regionale U14, la stagione del gruppo U13 della Dolomiti Energia Trentino allenato da Claudio March. Con una squadra composta da ben 19 ragazzi, infatti, disputare due campionati è stata scelta finalizzata a coivolgere tutti i ragazzi nel corso della stagione agonistica. Nel match d'esordio del campionato under 13 disputato a Riva del Garda i ragazzi hanno cercato di mantenere una buona spaziatura in attacco senza far venir meno la ricerca dell'1c1. Ciò ha reso piacevole la partita, anche in presenza di un divario marcato a favore degli aquilotti. 

(Campionato Under 13) Virtus Riva-Dolomiti Energia Trentino 25-76

Matteo Brunello 4, Jacopo Coin 6, Alessandro Covi 15, Lorenzo Demattè 4, Luca Maio 6, Juliar Mokoi 10, Lapo Neri 4, Tommaso Ravelli 7, Federico Santi 2, Luka Smilkovic 2, Luca Tedeschi 10, Max Tiagulsky.

Successo sofferto a Merano nel campionato U14

Esordio assai più complesso si è rivelato quello della Dolomiti Energia nel campionato regionale U14: sia per il valore dell'avversaria di giornata, il Maia Merano, che per il contesto ambientale in cui è stata giocata la gara, disputata su un campo scivoloso e con il pallone da basket regolamentare reso obbligatorio dal cambio di categoria. Per alcuni dei ragazzi del gruppo infatti il pallone più grande rappresenta uno strumento difficile da utilizzare in relazione all'attuale sviluppo muscolare e scheletrico, mentre il campo scivoloso non aiuta la gestione di arresti e partenze in ragazzi che non hanno ancora la padronanza di questi fondamentali. Il Maia Merano è poi squadra molto alta anche in riferimento ai pari età, realmente impattante per un gruppo U13. Nonostante il break iniziale i ragazzi allenati da coach March sono però riusciti a recuperare adeguandosi bene all'avversario.   

(Campionato Under 14) Maia Merano - Dolomiti Energia Trentino 41-52

iovanni Bax, Matteo Brunello, Alessandro Covi 20, Davide Cuel, Luca Maio 7, Juliar Mokoi 11, Lapo Neri 2, Tommaso Ravelli 3, Federico Santi 4, Luka Smilkovic, Luca Tedeschi 5, Max Tiagulsky. 

Come si prepara un team di serie A: intervista a Verona e Beccucci
Longhi e Flaccadori, un mese con i baffi per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori maschili