Con la seconda sconfitta su due partite arriva l'eliminazione dall'interzona di Urbania per gli U15 Eccellenza della Dolomiti Energia Trentino, che disputano comunque una buonissima prestazione di squadra (5 giocatori in doppia cifra) pur dovendosi arrendere allo sprint al Basket Biella.
L'approccio alla partita dei piemontesi è migliore di quello degli aquilotti, e di fatto i biancoblu guadagnano subito un buon vantaggio nella prima metà del primo quarto. I trentini si svegliano invece nella seconda metà del periodo e riescono a recuperare parte dello scarto e a chiudere sotto per 18-23.
Nei secondi 10 minuti i bianconeri riescono a ribaltare il punteggio, recuperando e sorpassando i biellesi, e a raggiungere l'intervallo lungo in vantaggio per 41-36.
Al rientro dagli spogliatoi i piemontesi si presentano con un parziale di 7-0 che riporta la gara in netto equilibrio. Da qui fino alla fine la partita resta sempre in una situazione di parità, con qualche parziale di entrambe le formazioni subito fermato e pareggiato. A 15 secondi dalla fine gli aquilotti, sotto di due punti, trovano il canestro del pareggio, ma a 5 secondi dalla fine è Biella a trovare il colpo decisivo con una tripla che chiude i giochi e fissa il punteggio sull' 87-84.


Dolomiti Energia Trentino - Basket Biella 84-87

Dolomiti Energia Trentino: Voltolini 20, Covi 16, Bernardino 15, Gecele 14, Tani 13, Niccolai 4, Sassudelli 2, Azzolini, Dorigoni, Gottardi. All.re Minati, 1º ass. Gilmozzi.

Basket Biella: Bertetti 41, Borgiali 22, Cerri 12, Raise 4, Diliddo 3, Artuso 2, Cincotto, Allari, Squizzato, Brusasca, Pagnone, Giorna. All.re Baroni, 1º ass. Ranella.

La squadra saluta i tifosi: sabato alle 19 appuntamento al Galloway
U15, l'interzona della Dolomiti Energia si chiude con il ko contro Varese