Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia Under 18, arriva la terza vittoria consecutiva

Pubblicato in Giovanili il Giovedì 19 Ottobre 2017, 15:45

A Padova i ragazzi allenati da coach Marchini vincono 42-84: primo quarto equilibrato, poi viene a galla la compattezza dei trentini, trascinati in attacco dai 24 punti di Conti e dalle giocate di Accordi e Erik Czumbel

Terza vittoria in altrettante partite di campionato per la Dolomiti Energia Trentino Under 18, che batte Padova in trasferta e con un'altra ampia affermazione (+42) si conferma in vetta alla classifica del proprio raggruppamento nel campionato Eccellenza di categoria. 

Altra bella prestazione, nel complesso, per i giovani bianconeri: nonostante un primo quarto di assestamento (soprattutto difensivo), Conti e compagni hanno saputo mettere in campo solidità e carattere, conducendo con autorevolezza la partita e dilatando il proprio margine di vantaggio minuto dopo minuto.

I padroni di casa partono con tanta energia riuscendo a bucare la difesa trentina trascinati dall’entusiasmo di Meneghin, che segna 9 dei 15 punti totali della squadra nella prima frazione. La gara è in equilibrio sul 15 a 16 per i trentini. Nel secondo quarto però i bianconeri cambiano marcia ed indirizzano la partita a proprio favore andando negli spogliatoi con un vantaggio di 12 punti.

Il secondo tempo èsostanzialmente a senso unico grazie all'ottima difesa trentina che concede soltanto 15 punti combinati nei due quarti finali e 5 tiri liberi nell’intera gara. L’attacco è giudato, ancora una volta, da Conti (24 punti), Accordi (14 punti) ed Erik Czumbel (13 punti).

Prossimo appuntamento per gli Under 18 giovedì prossimo, 26 ottobre, in casa al Palasport di Rovereto alle ore 18.45 contro i Rucker Sanse, altra formazione in testa a punteggio pieno. 

 


Virtus Padova 42 

Dolomiti Energia Trentino 84

(15-16, 27-39; 35-64)

Virtus Padova: Mazzonetto 2, Somma 15, Visone 2, De Benetti, Camisa, Meneghin 11, Antonello, Mason, Baccaglini 6, Cignarella 4, Gecere 2, Gabro. 

Dolomiti Energia Trentino: Covi 8, Bertolini, Bernardino 2, Zobele 2, Czumbel M 4, Della Pietra 2, Czumbel E. 13, Conti 24, Accordi 14, Voltolini 5, Doneda 7, Ladurner 3. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.