Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia U18, con la vittoria su Trieste si chiude la seconda fase

Pubblicato in Giovanili il Giovedì 17 Maggio 2018, 15:29

I giovani bianconeri chiudono la stagione da imbattuti al palazzetto di Rovereto: alle Finali Nazionali ora gli aquilotti vice-campioni italiani di categoria cercheranno di fare il massimo per confermarsi ai massimi livelli a livello nazionale

La Dolomiti Energia Trentino Under 18 chiude la seconda fase con un'altra vittroria e saluta il campo di Rovereto con l’imbattibilità casalinga superando Trieste 71-48: ottima chiusura della fase interzonale del campionato di eccellenza di categoria per i bianconeri che riescono a mantenere inespugnato il palazzetto di Rovereto al termine di una partita combattuta.

L’inizio del match non è positivo per i padroni di casa che, nonostante il vantaggio, sono frenati da 8 pesanti palle perse nel solo primo quarto di gioco. Purtroppo la seconda frazione ripercorre la medesima falsariga per i bianconeri, con i triestini che aumentano l’intensità offensiva riuscendo ad andare negli spogliatoi sul +5. Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di coach Marchini trovano una nuova energia tornando al loro livello di gioco abituale rimettendo la partita sulla giusta carreggiata. Per tutto il secondo tempo gli ospiti vengono limitati a soli 10 punti totali grazie ad una difesa asfissiante; l’attacco è altrettanto produttivo risultando nel vantaggio finale di 23 punti. Il campo di Rovereto si conferma positivo per la formazione di Trento che rimane imbattuta davanti al proprio pubblico e vola alle Finali Nazionali di Montecatini Terme con ambizione e fiducia.

Dolomiti Energia Trentino 71

Basket Trieste 48

(13-12, 33-38; 51-44)

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Bertolini 4, Kitsing 5, Zobele, Czumbel M. 11, Della Pietra, Czumbel E. 15, Tani 2, Accordi 10, Voltolini 12, Doneda 2, Ladurner 10. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 

Basket Trieste: Deangeli 6, Schina 4, Leonardi 2, Babich 14, Rabusin 2, Comelli 8, Serra, Fracassa 2, Arnaldo 10, Finatti. All. Nocera, Ass. Mravic, Bazzarini.