La Dolomiti Energia Trentino Under 18 non si ferma più: espugna Treviglio vincendo 54-100 e si conferma al vertice del girone C di Eccellenza Under 18, mettendo da parte 2 punti importanti per provare a vincere il raggruppamento e qualificarsi direttamente alle Finali nazionali del prossimo giugno.

Il match contro l'ambiziosa Blu Orobica vede nella prima frazione una fase di studio fra avversari. I padroni di casa dopo appena 6 minuti di gioco sono costretti a rinunciare a D’Almeida: i bianconeri terminano il primo quarto avanti di 7 lunghezze. Con il passare dei minuti i trentini acquistano sempre più energia e fiducia in campo riuscendo a raggiungere un vantaggio di 23 punti, che viene tuttavia parzialmente vanificato da alcune brutte azioni difensive da cui la Blu Orobica trae vantaggio. All’intervallo il vantaggio è di 16 punti.

Di rientro dagli spogliatoi la partita è completamente a senso unico con una Dolomiti Energia scatenata, capace di mettere a referto 63 punti nei due quarti finali conquistando così una vittoria di oltre 40 punti di margine. I ragazzi di coach Marchini, a rotazione completa, mettono grande energia in difesa che produce 14 palle rubate. Un’ottima prestazione dell’intera squadra. Prossimo appuntamento il 30 aprile alle 18.45 presso il palazzetto di via Piomarta a Rovereto dove la Dolomiti Energia Trentino ospiterà la Tezenis Verona, unica squadra ad avere battuto i bianconeri nella seconda fase.

 

Blu Orobica 54

Dolomiti Energia Trentino 100

(8-15, 21-37; 38-64)

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Sighel 5, Bernardino 7, Zobele 2, Czumbel M. 3, Czumbel E. 14, Conti 17, Tani 4, Accordi 10, Voltolini 14, Doneda 16, Ladurner 8. All. Marchini, Ass. Dalla Torre. 

Blu Orobica: Coppola 2, Vero 6, Nani 7, Corini 2, Agazzi 15, Oberti 1, Manenti 6, Bacis 3, Piavani, Siciliano 5, D’Almeida, Belotti 7. All.Zambelli, Ass. Ricci, Dominelli.

Spalding sponsor tecnico di Aquila Basket anche nelle prossime due stagioni
#ExperienceWorkDay 2018, gli U18 bianconeri a "lezione" da Adecco Group