Domenica 13 maggio alle ore 20.45 il PalaDelMauro di Avellino ospiterà gara-1 della serie di quarti di finale playoff fra la Sidigas padrona di casa e la Dolomiti Energia Trentino vicecampione d'Italia: la serie al meglio delle cinque fra la quarta e la quinta classificata in Serie A sarà trasmessa interamente da Rai Sport HD e da Eurosport Player, e si sposterà alla BLM Group Arena di Trento in occasione di gara-3 e dell'eventuale gara-4 in programma giovedì 17 e sabato 19 maggio (qui tutte le info per bilgietti e prelazione).

Intanto Shavon Shields è alle prese con le conseguenze del colpo rimediato all'anca mercoledì sera. Gli accertamenti strumentali effettuati ieri hanno evidenziato la presenza di un diffuso ematoma a livello del trocantere. Una decisione circa l'impiego in gara-1 dell'esterno di passaporto danese, che sta già svolgendo con lo staff medico bianconero le terapie del caso, verrà presa solo domenica nelle ore precedenti l'incontro.

LUCA LECHTHALER (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La serie con Avellino sarà una bella sfida, equilibrata e tesa come spesso sono quelle fra quarta e quinta classificata ai playoff: i dettagli faranno la differenza, anche perché sappiamo di doverci giocare questa serie contro una squadra fisica, di taglia, ma anche molto talentuosa e ben organizzata. I nostri avversari potranno poi contare sulla spinta del caldissimo pubblico del PalaDelMauro che di sicuro potrebbe essere un fattore importante: noi dobbiamo scendere in campo con la nostra solida identità, cercando di limitare i loro punti di riferimento principali e allo stesso tempo provando a fare prevalere le nostre qualità fondanti, come il nostro atletismo e la dinamicità dei nostri quintetti».

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Ci stiamo preparando a livello fisico, tattico e mentale alla gara-1 di questi quarti di finale, una sfida playoff che affrontiamo con grande orgoglio e con la gioia di essere qui a giocarci per l'ennesima volta il momento culminante della stagione. La partita di mercoledì ci ha dato alcune indicazioni, ora è il momento di cominciare bene la serie sfruttando le nostre caratteristiche offensive e difensive da cui poi dovremo essere bravi ad apportare in corsa aggiustamenti e modifiche. Avellino è una squadra forte, lunga, compatta, dovremo essere pronti a tenere alta la nostra qualità all'interno dei 40', pronti a lottare fino all'ultimo pallone»

Longhi: «4 anni in A e 4 volte ai playoff, risultato straordinario»
Inside Aquila: alla scoperta di Dustin Hogue e dei tre bianconeri a Mannheim