Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

#HelpDom, quasi mille tifosi al voto: Sutton vestirà il numero 2

Pubblicato in Lega Basket il Giovedì 3 Agosto 2017, 14:36

Grande successo per l'appello lanciato online dall'ala americana: a spuntarla (697 voti a 238) è il numero di maglia con cui Dominique è stato protagonista nell'ultima stagione culminata con le Finali Scudetto

Quasi mille tifosi hanno aiutato Dominique Sutton a scegliere con quale numero di maglia affrontare la stagione 2017/18, la sua terza con i colori bianconeri della Dolomiti Energia Trentino.

L’appello di Sutton, lanciato sulle piattaforme social del club, ha trovato nei tifosi una grande risposta anche in termini numerici: ben 935 sostenitori della Dolomiti Energia Trentino e della sua ala americana hanno espresso un voto valido per determinare il numero con cui Dom giocherà in serie A ed Eurocup.

A vincere nelle preferenze dei tifosi, piuttosto nettamente, è stato il numero 2 indossato dal nativo di Durham la scorsa stagione (697 voti), mentre il numero 23 che aveva accompagnato Dominique durante il 2015/16 è stato indicato da 238 persone. 

A pesare sulla scelta sono stati sicuramente anche i grandi numeri che Sutton ha prodotto nel suo ritorno in maglia bianconera dal gennaio scorso: in 28 partite giocate fra regular season e playoff infatti l’americano non solo ha condotto la sua squadra ad un incredibile ruolino di marcia di 21 vittorie e 7 sconfitte, ma ha anche saputo mettere assieme delle cifre da vero e proprio MVP del campionato, viaggiando a 13,3 punti, 6,0 rimbalzi e 1,9 recuperi a serata. 

Il suo 208 totale in plus/minus è stato il miglior dato individuale in tutta la serie A, un dato che se valutato in media (7,4) ha issato Dom al primo posto per distacco (Dragic a 5,7 e Pascolo a 4,8 gli avversari più vicini). 

 

Fra i 935 votanti sarà estratto un fortunato tifoso che avrà l’opportunità di consegnare a Dominique Sutton la sua divisa ufficiale per il 2017/18: naturalmente con il numero 2 sulla schiena.