Altro giro, altra milionata di dollari per gli "Overseas Elite" e per il nuovo centro della Dolomiti Energia Trentino Johndre Jefferson a "The Basketball Tournament", torneo che ieri notte, nella finale disputata al Rose Hill Gm di New York e trasmessa in diretta dalla tv nazionale americana ESPN, ha messo in palio due milioni di dollari per la squadra vincitrice, lasciando i perdenti a secco.

77-72 il punteggio finale con cui il team allestito dal gm Matt Morrison e promosso nello speciale ruolo di "booster" dalla guardia dei Portland TrailBlazers CJ McCollum ha sconfitto il Team Colorado, bissando il successo da un milione di dollari già portato a casa nel 2015.

A decidere l'incontro, dopo un inizio di gara devastante che aveva portato Jefferson e compagni sotto anche di venti, una furiosa rimonta, caratterizzata da una difesa di selvaggia intensità, che ha permesso agli Overseas Elite di farsi trascinare dai canestri trovati in attacco da Dj Kennedy (18) e Kyle Fogg (17). Ma fondamentali, nel successo della formazione biancoazzurra, sono sicuramente stati anche i 9 punti, i 6 rimbalzi e le 3 stoppate piazzati a centro area da un ispiratissimo Jefferson, dimostratosi già in palla per la stagione in bianconero che anche per lui andrà a cominciare tra un paio di settimane.

Suoi, in particolare, un decisivo tap in a rimbalzo d'attacco durante la rimonta, e poi il canestro da scarico del pareggio.

Per Jefferson, ora, due settimane di relax per godersi la sua parte del "bottino" (per la cronaca 174mila dollari) e per presentarsi poi al raduno della Dolomiti Energia Trentino. E al suo arrivo...chiamatelo "2MILLI"!!!

 

 

 

 

 

 

Johndre Jefferson, oggi la finale del torneo da due milioni di dollari
La Dolomiti Energia cede Löfberg in prestito annuale a Oviedo