Seconda partita e seconda vittoria nella fase regionale veneta per gli Under 15 della Dolomiti Energia Trentino. Dopo aver portato a casa una difficile vittoria (34-49) dalla trasferta di San Donà, la Dolomiti Energia vince anche tra le mure amiche a scapito dei Raptors Basket, società proveniente dal campionato provinciale di Padova.

La partita non inizia benissimo e gli ospiti risultano molto più bravi a concretizzare le proprie giocate offensive rispetto ad una Dolomiti Energia troppo imprecisa al tiro. Al termine della prima frazione il risultato sorride ai padovani (12-16). Nel secondo quarto arriva la reazione dei padroni di casa che, aumentando la pressione difensiva, riescono a recuperare diversi palloni e a migliorare le proprie percentuali al tiro. 

All'intervallo la partita è sempre in equilibrio e il +4 non è per nulla rassicurante. Dagli spogliatoi la Dolomiti Energia Trentino rientra con un piglio diverso, e questo le permette di piazzare un break importante al fine del risultato finale. Gli ospiti iniziano a faticare a trovare buoni conclusioni e gli under 15 trentini prendono in mano il ritmo della partita. La terza frazione si chiude sul 57-40 Dolomiti Energia. 

Nell'ultimo quarto Trento allunga ancora e chiude il match sul 75-51. Questa vittoria permetterà alla Dolomiti Energia Trentino di giocarsi il primo posto nel girone, utile per la qualificazione alle Final Four regionali venete in programma il 3 e 4 giugno. L'appuntamento per la terza e decisiva gara è domenica 28 maggio alle ore 11.30 presso il centro sportivo Manazzon contro l'altra squadra a punteggio pieno del girone: Pallacanestro Vittorio Veneto (vincitori del campionato provinciale di Treviso).        

Dolomiti Energia Trentino - Raptors Basket 75-51 (12-16, 35-31, 57-40)

Dolomiti Energia Trentino: Lauro 4, Grisenti, Martemucci 11, Biasioli 5, Mascaro 23, Salvetta, Toccoli, Perini 6, Berloffa 10, Varneri 6, Bauer, Baldessari 10. Coach: Lucente, Bianchi. 

Raptors Basket: Meneghini 24, Butnarus 8, Vergati 8, Gromeneda 6, Paredes 3, Pandolfo 1, Carli 1, Reccanello, Spatolisane, Borysonv, Canella.  Coach: Darbuiani. 

Gara 3 e 4: prevendita ticket per tutti da mercoledì mattina
Forray a Repubblica: "Abbiamo ancora fame, vogliamo giocarcela"