Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia U18, altra vittoria in trasferta a Mestre

Pubblicato in Giovanili il Lunedì 15 Gennaio 2018, 17:11

Netto 39-81 per i ragazzi di coach Alessio Marchini, che continuano a vincere (ottava di fila) e mantengono il primato in classifica

Seconda partita in cinque giorni per la Dolomiti Energia Trentino U18 che viene ospitata nella casa di Leoncino Mestre, dove guadagna l’ennesimo referto rosa della stagione vincendo 39-81: i bianconeri iniziano subito la partita con aggressività e cercano di indirizzare la gara a proprio favore sin dal primo quarto di gioco grazie ad un vantaggio oltre la doppia cifra. L’inerzia viene mantenuta poi anche nella seconda frazione con ottime giocate difensive e canestri frutto di buona collaborazione. Al termine dei primi 20' il margine positivo è di ben 26 punti.

Nel terzo periodo Leoncino prova a recuperare qualche punto alternando la difesa a uomo con la difesa a zona ma, salvo qualche piccola incertezza, i trentini mantengono il proprio gioco galvanizzati anche dalla schiacciata di Doneda che penetra sulla linea di fondo e finisce a due mani. L’ultimo quarto è meno prolifico in termini di punti, ma comunque positivo per la Dolomiti Energia Trentino che sigilla la vittoria ancora una volta con ampio margine. Importante il contributo di tutti i ragazzi di coach Marchini che lottano per 40 minuti e tornano a Trento con l’ottavo successo consecutivo.

 

Leoncino Mestre 39

Dolomiti Energia Trentino 81

(10-24, 21-47; 30-66) 

Leoncino Mestre: Povelato 4, Petralia, Akioyamen 3, Buogo, Bagordo 4, Toffanin, Bortoluzzi 8, Rossato 3, Busatto 4, Gaudio 11, Tocchi 2, Bisceglie. All. Toffanin, Ass. Brion.

Dolomiti Energia Trentino: Covi 7, Bertolini, Kitsing 6, Bernardino 4, Zobele 4, Czumbel M. 12, Czumbel E. 12, Conti 13, Tani, Voltolini 6, Doneda 9, Ladurner 8. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.