Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

LegaBasket ufficializza il ritorno della Dolomiti Energia in Eurocup

Pubblicato in Eurocup il Venerdì 26 Maggio 2017, 18:15

Grazie al risultato ottenuto sul campo i bianconeri tornano nella seconda competizione continentale assieme a Reggio Emilia

Mentre Toto Forray e compagni sono impegnati a preparare Gara 2 della Semifinale Scudetto contro Milano, per la Dolomiti Energia Trentino arrivano buone notizie anche sul fronte societario: a un anno di distanza dalla straordinaria cavalcata bianconera in Eurocup, LegaBasket ha infatti ufficializzato il ritorno del club aquilotto nella seconda competizione continentale europea. 

I club della Serie A che si sono riuniti ieri a Milano hanno definito i nomi delle formazioni che parteciperanno alle competizioni europee della stagione 2007-18. La scelta è avvenuta seguendo la delibera assunta dalla Assemblea di Lega in data 20 marzo 2017 che aveva attribuito ai club la possibilità di scegliere a quale competizione europea partecipare nella prossima stagione sulla base del risultato ottenuto sul campo. Umana Venezia, Sidigas Avellino e Banco di Sardegna Sassari, rispettivamente seconda, terza e quinta classificata al termine della regular season, parteciperanno alla regular season della prossima edizione della Basketball Champions League mentre Dolomiti Energia Trentino, quarta classificata, e Grissin Bon Reggio Emilia, sesta classificata, prenderanno parte all’Eurocup. Nei prossimi giorni verrà definito il nome della squadra partecipante al Qualification Round della Basketball Champions League.

SALVATORE TRAINOTTI (General Manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo soddisfatti di poter avere l'opportunità di tornare a giocare le Coppe Europee nella prossima stagione. In questo momento però la nostra attenzione è interamente assorbita dalla Semifinale Scudetto".