Con la firma degli atti notarili da parte dei rispettivi presidenti è stata definita ufficialmente la cessione del 40% di “Aquila Basket 2013 srl” al Trust Aquila, l'associazione dei tifosi-proprietari del club bianconero che rilevando le quote azionarie concesse dal Cast è così entrata anche formalmente a far parte dell'assetto societario aquilotto.

Nella sostanza il club e il consorzio si sono relazionati al Trust come se questo fosse parte della compagine azionaria della società sin da quando l'anno scorso il Trust superò quota 500 soci – spiega Stefano Sosi, presidente del Cast -. Formalizzare il passaggio però era un passaggio necessario, oltre che doveroso nei confronti dei tifosi che hanno dimostrato di credere nell'iniziativa con le loro adesioni, e siamo quindi soddisfatti di essere riusciti a definirlo”. 

“I tifosi che in questo primo anno di vita del Trust hanno dimostrato di credere in Aquila Basket aderendo all'associazione, si sono sempre sentiti parte della squadra - commenta Stefano Tomasi, presidente del Trust Aquila -. Essere entrati nell'azionariato del club ora ha concretizzato il tutto anche dal punto di vista formale ed è quindi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. Soddisfazione ed orgoglio che vogliamo interpretare come un punto di inizio, e non certo come un traguardo, nella storia del Trust Aquila”. 

Aquila Basket è con te anche in estate: dal 21 al 27 giugno a Coredo il “Camp” bianconero
"La favola di Aquila Basket e la magia del Trust": i giocatori della Dolomiti Energia di nuovo sul set