A 48 ore dal successo di gara uno, la Dolomiti Energia non riesce a ripetere la straordinaria performance offerta lunedì, quando i bianconeri soffocarono a rimbalzo le ambizioni del team di Romeo Sacchetti. A vincere il secondo match della serie, quindi, è il Banco di Sardegna, trascinato dai 21 punti di Sosa. Autocritico Maurizio Buscaglia, soddisfatto della reazione dei suoi, anche se con qualche vena polemica nei confronti di qualcuno dei suoi ("Rakim Sanders? Passerei alla prossima domanda") Romeo Sacchetti. 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA): “Non abbiamo giocato molto bene. I ragazzi ci hanno messo tutto quello che avevano, mi dispiace non essere riuscito a trovare una maggiore quadratura del cerchio per supportarne lo sforzo. Dovevo tracciare meglio la linea della partita. Loro sono sempre stati sopra, hanno meritato, sono forti e lo abbiamo sempre saputo. Non voglio togliere nulla alla loro ottima gara, ma io avrei potuto inquadrare meglio qualche situazione per aiutare i miei ragazzi. Abbiamo subito tanto, forse troppo le loro penetrazioni. Siamo praticamente sempre stati dietro, avremmo potuto cambiare l'inerzia dell'incontro tra il 25esimo e il 30esimo ma non ci siamo riusciti”.

ROMEO SACCHETTI (Coach BANCO DI SARDEGNA): “Siamo riusciti a dare un importante messaggio all'inizio del match, partendo bene e dimostrando grande intensità difensiva. Poi, appena abbiamo sbagliato due cose, si è acceso Mitchell, che è un giocatore che non puoi marcare ma puoi solo provare a contenere. Ne è nata una gara fatta a strappi, almeno finché noi nel terzo quarto siamo riusciti a dare una spallata e a limitare il loro tentativo di rientro. Se guardo le cifre e penso a quelle di gara uno vedo che a rimbalzo, dove avevamo subito 62-31, questa volta siamo riusciti a vincere il confronto 31-27. Credo che la differenza sia stata qui, nelle cose semplici. Il quintetto che ho schierato? Lo avevo deciso già subito dopo gara uno: direi che si è vista una bella reazione, ad esempio da Brooks che è entrato dalla panchina con un bell'atteggiamento, producendo 9 rimbalzi”.


 

Aquila Basket è con te anche in estate: dal 21 al 27 giugno a Coredo il “Camp” bianconero
Owens: “Nessun dubbio: a Sassari possiamo vincere”