La Dolomiti Energia Trentino chiude con un’altra grandissima prestazione l’eccezionale regular season vissuta dalla neopromossa bianconera: al termine di 40’ in cui Mitchell e compagni sono stati sempre avanti nel punteggio è arrivata la vittoria per 96 a 81 in un PalaTrento in festa e innamorato della propria squadra. E questo quarto posto significa che lunedì 18 maggio la serie dei quarti di finale playoff contro il Banco di Sardegna Sassari si comincerà proprio dal PalaTrento.

IQ – Dolomiti Energia Trentino, che deve rinunciare sia a Grant che Baldi Rossi, è pimpante fin dai primi minuti. Capitan Forray e Armwood danno il primo vantaggio sul 4-2 poco prima che Josh Owens inizi il suo personale show fatto di 6 punti consecutivi che lanciano Trento sul 14-7. La bimane di Tony Mitchell in testa a due avversari con ancora 3 minuti da giocare nel corso della prima frazione è l'emblema della situazione: una sola squadra. Alla fine del primo quarto, dopo la tripla di Hazell, il punteggio è di 27 a 14 per i padroni di casa.

IIQ - Al rientro Bologna prova a reagire con l'orgoglio che la contraddistingue e grazie ad un parziale di 0-7 riduce le distanze al -6. Gli esterni emiliani alzano la pressione sui piccoli di coach Buscaglia, Hazell riprende in mano le chiavi dell'attacco, il match non è assolutamente finito. Pascolo è indemoniato e dopo 6 punti in fila su assist di Toto Forray inchioda ad una mano il nuovo +8 sul punteggio di 41-33. 4 punti consecutivi di Jam Sanders chiudono il secondo quarto per il 51-44 per la Dolomiti Energia Trentino.

IIIQ –Nel terzo quarto la partita procede con Trento che mantiene sempre qualche punto di vantaggio. Bologna deve rinunciare al duo Gaddy-Reddic che si infortunano per un colpo reciproco fortuito. La Dolomiti Energia non molla ed è avanti di 7 al 25’, ma in un amen la forbice si allarga grazie anche a  una spettacolare bimane di Mitchell che lancia Trento sul +14. A fine terzo quarto il punteggio è di 76 a 62.

IVQ - L'ultimo periodo è una passerella per la Dolomiti Energia con Isaiah Armwood che raggiunge il suo massimo di punti in stagione e Tony Mitchell che viaggia con 23 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Flaccadori segna 9 punti, e il giovane Bellan mette i due punti con cui Trento vince per 96 a 81. Ora spazio ai playoff contro la vincitrice della Coppa Italia 2015!

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 22, Sanders 6, Pascolo 14, Grant ne, Forray 10, Bellan 2, Flaccadori 9, Owens 19, Baldi Rossi ne, Armwood 12, Spanghero 2. All. Buscaglia

Granarolo Bologna. White 6, Cuccarolo, Gaddy 6, Imbrò 2, Fontecchio 4, Mazzola 16,  Oxilia 5, Benetti, Vercellino, Hazell 18, Ray 22, Reddic 2. All. Valli

Aquila Basket è con te anche in estate: dal 21 al 27 giugno a Coredo il “Camp” bianconero
Buscaglia: "Grazie a staff e giocatori per questa stagione: ora i play-off al duemila per cento"