Qualche giorno di raduno al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma e due amichevoli contro la Spagna non lontano da Madrid. Non chiamatela “Sperimentale” ma "Green Team", una formazione verde nell’età dei giocatori e nel rispetto dell’ambiente con le canotte "eco".

Quella che sarà guidata da coach Edoardo Casalone insieme allo staff tecnico della Nazionale (Pozzecco, Recalcati, FucàFois) è una selezione che guarda al futuro. L’idea del Settore Squadre Nazionali è quella, duplice, di offrire occasioni per fare esperienza a giovanissimi prospetti dando la possibilità ai coach della Senior di poterli allenare e visionare da vicino.

Anche il centro della Dolomiti Energia Trentino Max Ladurner è stato selezionato per fare parte del gruppo di lavoro che si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma a partire da mercoledì 28 giugno. Gli Azzurri si trasferiranno poi in Spagna, a Torrejon de Ardoz, dal 2 luglio: in terra iberica sfideranno per due volte (3 e 4 luglio) la selezione spagnola. I due progetti sono accomunati dalla volontà di guardare al futuro con giocatori che potranno poi rientrare nel giro della Nazionale maggiore negli anni a venire. Il raduno si concluderà il 5 luglio con il rientro in Italia del Green Team.

TASQ entra nel C.A.S.T. di Aquila Basket!
"Parliamone": il progetto di basket per migliorare la lingua italiana