Dolomiti Energia Trentino (0-0) vs Cosea JL Bourg-En-Bresse (0-0)

Round 1 BKT EuroCup | BTS Arena

Mercoledì 1° ottobre 2025 | ore 20.00 | Sky Sport Basket

Biglietti Disponibili | Kinesi Injury Report


TRENTO – La Dolomiti Energia Trentino debutta mercoledì alla BTS Arena nella prima sfida della nuova stagione di BKT EuroCup, affrontando i francesi del JL Bourg-en-Bresse. Un Round 1 che si preannuncia spettacolare contro una formazione di alto livello: nella stagione 2023-2024, infatti, Bourg aveva raggiunto la finale di EuroCup poi persa contro il Paris Basketball, che si era così guadagnato l’accesso all’Eurolega. Trento arriva a questo esordio europeo dopo la semifinale di Supercoppa Italiana, in cui Forray e compagni hanno disputato un ottimo primo tempo prima di cedere alla maggiore esperienza e solidità di una Brescia già ben rodata. 

Sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2025/26 e i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri: mercoledì 1° ottobre alle 20:00 contro Bourg-en-Bresse in EuroCup e domenica 5 ottobre alle 18:00 contro Cantù per l’esordio in LBA. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.

Le parole dei protagonisti

Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Mercoledì affronteremo Bourg, una squadra fisica e molto aggressiva su entrambi i lati del campo. Hanno nel loro playmaker Darius McGhee un giocatore di grande leadership e con tanti punti nelle mani, e possono contare su elementi di taglia come Mokoka, Lindo, Gach e Kokila. Dalla panchina, inoltre, portano energia e giocatori con grande esperienza europea. Per noi sarà una partita complicata, che ci insegnerà molto: abbiamo bisogno di accumulare esperienza e di continuare a giocare insieme per cementare questo gruppo e diventare una squadra solida e affidabile nel minor tempo possibile».

DJ STEWARD (Play/Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Abbiamo terminato la preseason e ora davanti a noi c’è finalmente la regular season. Non vedo l’ora di giocare la prima partita in casa davanti ai nostri tifosi: sono sicuro che ci daranno tantissima energia! Affronteremo Bourg, una squadra davvero forte e composta da grandi giocatori, sono felice di fare il nostro esordio stagionale in EuroCup. Stiamo preparando bene la sfida di mercoledì e siamo pronti a dare tutto in campo, giocando al massimo per provare a prenderci la prima vittoria davanti al nostro pubblico».

 

Non basta un grandissimo primo tempo, la semifinale la vince Brescia
Presentata a Bologna la Serie A Unipol 2025/26. Maurizio Gherardini: “Insieme per migliorare il nostro prodotto”