Quarto appuntamento con "Incontri con l'Autore" all'Aquila Store: dopo basket e ciclismo, lunedì 28 novembre spazio ai motori con Diego Alverà, autore del libro "Il Romanzo del Fuji". Come ogni lunedì l'appuntamento è per le 18.30 in Corso del Lavoro e della Scienza, 20. Ingresso libero. 

Si andrà alla scoperta della Formula 1 degli anni d'oro e dei "cavalieri del rischio" attraverso il duello tra Niki Lauda e James Hunt, culminato al Gran Premio del Giappone del 1976 sul circuito del Fuji.

"In un tempo e in uno spazio sospesi, nell’attesa di conoscere se la gara si correrà o meno a causa della pioggia, si muovono tutti i grandi protagonisti dell’automobilismo di quegli anni: non solo piloti, come Lauda, Hunt, Emerson Fittipaldi, Clay Regazzoni, ma anche tecnici, meccanici e uomini di scuderia, come Mauro Forghieri, Alastair Caldwell, Daniele Audetto e Bernie Ecclestone".

Questo appuntamento nasce dalla collaborazione tra Aquila Basket e la casa editrice 66thand2nd, specializzata in libri sullo sport: il libro di Diego Alverà fa parte della collana "Vite Inattese", la copertina illustrata è stata realizzata dall'artista Guido Scarabottolo. Il libro sarà acquistabile allo Store durante l'evento.

 

Dolomiti Energia in viaggio: domani si gioca ad Ankara
Ad Ankara bianconeri sconfitti a testa alta dalla capolista turca nel Round 5 di 7DAYS EuroCup