Besiktas GAIN Istanbul (4-2) vs Dolomiti Energia Trento (3-3)

Round 7 BKT EuroCup | BTS Arena, Trento

Mercoledì 12 novembre 2025 | ore 18.00 | Sky Sport Basket

Kinesi Injury Report


TRENTO – Bianconeri a Istanbul per tentare il colpaccio in casa di una delle squadre più in forma del momento: il Beşiktaş. La Dolomiti Energia Trentino, reduce dal successo sul Lietkabelis che le è valso la sesta posizione in classifica e quindi un posto playoff, affronta una vera e propria corazzata. I turchi arrivano alla sfida con un record complessivo di 11-2 tra campionato e EuroCup (7-0 in BSL e 4-2 in Europa), reduci anche dalla prestigiosa vittoria nel weekend contro l’Anadolu Efes per 78-69. Servirà una grande prestazione per i bianconeri, che vogliono reagire dopo le due sconfitte consecutive in campionato e dare continuità al buon momento europeo, fatto di due successi di fila contro Panionios e Lietkabelis.

Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri: martedì 18 novembre alle 20:00 contro i Niners Chemnitz in EuroCup e sabato 22 novembre alle 18:15 contro la Nutribullet Treviso.

Le parole dei protagonisti

Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trento): «Il Beşiktaş è una squadra con taglia e atletismo in tutti i ruoli. Hanno due lunghi che conosciamo bene, Kamagate e Zizic, entrambi protagonisti lo scorso anno nel campionato italiano. Nelle ali possono contare su giocatori di grande valore come Connor Morgan, confermato rispetto alla scorsa stagione, e Vitto Brown. Sugli esterni hanno tanto talento e fisicità con giocatori come Jonah Mathews e Anthony Brown, che abbiamo già affrontato in passato in EuroCup. Sarà un impegno difficile, che ci spingerà ad alzare i nostri standard — standard che probabilmente non abbiamo mantenuto nelle ultime uscite, concedendo troppo nel finale. Questa deve essere l’occasione per continuare a lavorare su noi stessi, consapevoli che ci attende una sfida in cui il livello di durezza mentale e fisica dovrà necessariamente salire se vogliamo competere. Lo abbiamo fatto in alcuni momenti della nostra campagna europea, e dovremo proseguire su quella strada: controllare meglio i rimbalzi e provare a giocare al nostro ritmo contro una squadra che ama l’esecuzione e coinvolge spesso i propri lunghi vicino a canestro. Infine, dovremo migliorare nella lettura offensiva per attaccare una difesa ben organizzata come la loro».

Khalif BATTLE (Guardia Dolomiti Energia Trento): «Il Beşiktaş è una grande squadra, con una storia di successo e risultati importanti anche nelle ultime stagioni. Per noi sarà una grande opportunità per provare a vincere una partita in trasferta, anche se sappiamo che sarà una sfida molto complicata. Vogliamo capire a che punto siamo come gruppo e reagire dopo le ultime partite, che sicuramente non ci hanno soddisfatto. Questa trasferta in Turchia sarà un banco di prova importante. Sono felice di essere tornato a giocare dopo l’infortunio e continuerò a lavorare duro per tornare al 100% e aiutare la squadra a ottenere risultati positivi».

Napoli vince alla BTS Arena 87-93 in una partita al cardiopalma
HANDS-ON diventa sponsor della Dolomiti Energia Basket Trentino entrando a far parte del CAST