BRESCIA - Proseguono i "lavori in corso" per la Dolomiti Energia Trentino, che ha sfruttato l'ultimo weekend libero prima dell'inizio della regular season di Serie A per mettersi alla prova in uno scrimmage ospitato al PalaLeonessa con la Germani Brescia. Punteggio azzerato ad ogni quarto, 71-63 il combinato delle quattro frazioni. 

Quaranta minuti utili per coach Lele Molin e il suo staff per far trovare ritmo e chimica ad una squadra che, a partire da domenica 26 settembre, si tufferà in una stagione ricca di sfide ed emozioni. Al PalaLeonessa è peraltro scesa in campo un'Aquila abbastanza rimaneggiata, con Johnathan Williams e Max Ladurner lasciati precauzionalmente a riposo: il centro statunitense sta proseguendo il lavoro differenziato dopo il problema alla schiena riscontrato nell'ultima gara di Supercoppa contro Tortona, mentre il lungo classe 2001 è stato fermato da un fastidio al ginocchio destro.

Pur dovendo fare a meno della propria coppia di centri, la Dolomiti Energia Trentino si è battuta con energia e voglia, producendo una prestazione caratterizzata da qualche alto e basso ma in cui si sono intraviste le potenzialità di un gruppo che sta scoprendo giorno dopo giorno il suo stesso talento e la sua identità, tecnica e "mentale". Miglior realizzatore per i bianconeri Andrea Mezzanotte, che chiude con 17 punti e quattro rimbalzi. 

GERMANI BRESCIA-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO (18-18, 20-12, 20-16, 13-17)

Dolomiti Energia Trentino: Bradford 7, Williams ne, Reynolds 9, Conti, Morina ne, Forray 2, Flaccadori 10, Saunders 9, Mezzanotte 17, Caroline 9. Coach Molin. 

Arbitri: Valzani di Martina Franca (TA), Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), Del Greco di Verona

Da lunedì aperta la prevendita dei biglietti per il match contro la Virtus
Agli Under 14 aquilotti il "Memorial Marcello Larentis"