MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach Dolomiti Energia): “Ci eravamo presentati a queste Final Eight con tutto l'orgoglio di chi sa di aver fatto qualcosa di importante ad arrivarci. Ma avevamo anche la voglia e l'energia per provare a fare bene e magari vincerle. Siamo dispiaciuti perché dopo una gara intensa, dove siamo riusciti a restare incollati all'avversaria fino alla fine, ci è mancata la zampata decisiva. Abbiamo avuto un impatto gara...definirlo negativo non sarebbe giusto, però quelle due o tre palle perse di troppo che non avremmo dovuto perdere ci sono state. Nella seconda metà di partita siamo stati bravi a mettere in campo quello che il nostro piano gara prevedeva: dando di più in difesa, in termini di energia, e giocando il match punto a punto che volevamo. Alla fine non è bastato, nonostante ancora una volta abbiamo avuto in mano il tiro del pareggio a pochi secondi della fine. Pazienza, quello che non ammazza ingrassa, se mi concedete la licenza”.

DAVIDE PASCOLO (ala Dolomiti Energia Trentino): “Nonostante l'ottima prima parte di gara giocata da Reggio siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita e anche ad andare in vantaggio. Merito del lavoro che abbiamo fatto a rimbalzo d'attacco e in difesa, con tutte le palle che siamo riusciti a recuperare. Poi purtroppo nel finale ci è un po' mancato il colpo di coda per riuscire a vincere l'incontro. Abbiamo sbagliato qualche tiro aperto di troppo e in qualche situazione confusa con palla vagante siamo arrivati con un attimo di ritardo. Resta comunque la soddisfazione di essere arrivati a giocarci questo appuntamento: cosa che per noi è stata comunque importantissima. Ora dovremo continuare ad andare avanti su questa strada: siamo nel gruppo delle squadre che si contenderanno un posto nei play-off e ci dovremo provare fino in fondo”.

TOTO FORRAY (Play Dolomiti Energia Trentino): “Ci abbiamo provato fino alle fine. Reggio era riuscita a scapparci via a più dieci all'intervallo, ma noi siamo stati bravi a rientrare nel terzo quarto con lo spirito giusto, molto aggressivi, e abbiamo fatto di tutto per arrivare a giocarcela. Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, avremmo avuto bisogno di un po' di fortuna in più. Però c'è poco da fare: abbiamo fatto una buona gara, giocando bene, ma loro sono stati più bravi di noi”.

Trust, continua la campagna di rinnovo delle tessere
Ecco i mini-abbonamenti per le gare con Varese, Avellino e Caserta