Una vittoria, quella della Dolomiti Energia a Brindisi, che con un colpo di spugna cancella le ombre gettate sul brillante inizio di stagione bianconero dal brutto passo falso di domenica scorsa contro Pistoia. Sia perché con i due punti del PalaPentassuglia Trento torna per una notte almeno in testa alla classifica. Sia perché, per passare su un campo così, è servita una prestazione di notevole compattezza da parte di Forray e compagni. 
 
JULIAN WRIGHT (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Abbiamo vinto con la difesa, certo. Siamo arrivati in un ambiente ostile, il coach ci aveva preparati a questa situazione e sapevamo che avremmo dovuti affidarci alla difesa per farcela. Sapevamo che serviva una partita giocata duramente, comunicando in difesa, e lavorando duro a rimbalzo. Lo abbiamo fatto e questo ci ha dato fiducia in attacco, anche quando abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo, perchè siamo riusciti a trovare gli stop difensivi necessari".
 
 
TOTO FORRAY (Capitano DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Grande prestazione di tutta la squadra. Sapevamo che questo era un campo difficile, caldo, ed è stato proprio così. Siamo riusciti a vincere grazie a una grande prova di squadra, soprattutto in difesa, ma anche muovendo la palla in attacco. Questo è il modo in cui vogliamo giocare e quindi dobbiamo continuare su questa strada ".
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Ci tenevamo molto a disputare una partita che potesse rappresentare un passo in più rispetto a quello che eravamo riusciti a fare in Eurocup battendo Oldenburg. Per vincere una partita complicata, su un campo difficile come questo, sapevamo che avremmo dovuto aggiungere qualcosa oltre alle tre cose che ci avevano aiutato a vincere mercoledì. Crescendo in consistenza, ossia giocando ogni singolo possesso, sapendo recuperare gli errori fatti e gestendo il ritmo della partita. Ci siamo riusciti, e lo abbiamo fatto giocando tanto senza la palla, coinvolgendoci tutti quanti, passandoci il pallone".
 
 
PIERO BUCCHI (Coach ENEL BRINDISI): "Abbiamo sofferto molto la fisicità e l'atletismo di Trento, che temevamo, e questo poi ci è capitato in una serata in cui abbiamo tirato malissimo da tre punti. L'assenza di Reynolds? E' mancato, ne parlo perché mi viene chiesto cosa ne penso, ma non credo che questo spieghi il risultato" 
 
Dolomiti Energia, che difesa! Brindisi espugnata 71-81
Dolomiti Energia U16, sofferta vittoria contro Padova