Nessun dramma in casa Dolomiti Energia per la sconfitta rimediata sul campo del Dominion Bilbao, ma la consapevolezza di dover sfruttare l'esperienza fatta perdendo in terra basca per crescere come squadra nella seconda fase dell'Eurocup.
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Inizio complimentandomi con Bilbao per la vittoria nella gara e nel girone. Noi siamo soddisfatti di essere arrivati alle Last32 da secondi, si tratta di un risultato storico che non dobbiamo sottovalutare, ma questo premesso non possiamo certo essere soddisfatti della partita di stasera. L'abbiamo affrontata con meno energia di Bilbao, e gare come questa non si possono vincere regalando così tanto agli avversari. 104 punti concessi sono davvero troppi, soprattutto per come sono arrivati i 58 della prima meta gara, spesso generati da attacchi veloci, con una penetrazione non tenuta e uno o due passaggi al massimo. Dovremo imparare tanto da questa gara, sia per preparare al meglio la partita di domenica a Cantù che per approcciare le Last32".
 
JULIAN WRIGHT (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Non siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento, giocando la gara come l'avevamo preparata. Non possiamo permetterci di aspettare venti minuti per giocare duro e giocare assieme, squadre forti come Bilbao non si possono battere così. Questa gara dovrà servirci di lezione per la seconda fase, dove ci aspetta un livello di competizione ancora più alto di quello visto finora. Stasera non possiamo neanche metterci a parlare di aspetti tecnici, a non funzionare è stato l'atteggiamento". 
 
 
Art Attack con Aquila Basket: e il tuo albero di Natale si colora...di bianconero
Christmas Game: la gara degli sponsor va al White Team di Zobele e Forray