Dolomiti Energia Trentino (3-5) vs Nutribullet Treviso (1-7)

9° Giornata LBA Unipol | BTA Arena, Trento

Sabato 22 novembre 2025 | ore 18.15 | LBATV, SKY Sport Basket, Cielo

Biglietti Disponibili | Kinesi Injury Report


TRENTO – Ultima sfida prima della pausa FIBA per la Dolomiti Energia Trentino, che vuole rialzarsi e chiudere positivamente questa prima parte di stagione. Alla BTS Arena arriva la Nutribullet Treviso per una partita fondamentale: una vittoria permetterebbe ai bianconeri di avvicinarsi alla zona playoff, attualmente distante due punti. La squadra di coach Cancellieri arriva da un periodo complicato e avrà bisogno di tutto il calore del proprio pubblico per tornare al successo contro una Treviso che si presenta a Trento con un record di una vittoria e sette sconfitte. Va però sottolineato che nelle ultime due giornate i veneti hanno affrontato avversarie di altissimo livello come Bologna e Milano, e prima ancora avevano conquistato un’importante vittoria esterna sul campo di Reggio Emilia (88-89).

Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri: martedì 18 novembre alle 20:00 contro i Niners Chemnitz in EuroCup e sabato 22 novembre alle 18:15 contro la Nutribullet Treviso.

Le parole dei protagonisti

Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Sabato affrontiamo Treviso in una partita importante, contro una squadra che ha avuto un inizio difficoltoso anche perché mancava un giocatore importante come Weber, una delle anime del gruppo. Questa gara ci mette davanti a sfide significative per la nostra crescita: Treviso è infatti la miglior squadra del campionato per rimbalzi d’attacco e dovremo essere molto bravi nella difesa uno contro uno. Veniamo da un periodo non semplice, ma la nostra attenzione deve rimanere sul percorso della squadra e sullo sviluppo dei giocatori: ogni partita è un’opportunità per fare un passo avanti. Con la spinta del nostro pubblico vogliamo tornare alla vittoria».

Toto FORRAY (Capitano Dolomiti Energia Trentino): «Sabato abbiamo di fronte Treviso, una squadra in difficoltà che avrà sicuramente grande voglia di fare punti, così come noi, che vogliamo uscire da questo momento complicato. Abbiamo già affrontato Treviso in preseason, ma ci aspettiamo una partita totalmente diversa perché sia noi che loro abbiamo fatto un percorso nel frattempo. Siamo entrambe in un momento difficile e sarà sicuramente una gara molto combattuta e fisica, in cui dovremo usare tutte le energie che abbiamo. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi e mi aspetto un palazzetto rovente, perché con il supporto del pubblico raddoppia la nostra energia».

Trento con orgoglio prova a rimontare ma non basta nel Round 8 di BKT EuroCup
Palle e attrezzature autografate delle squadre trentine entrano nella collezione del Museo storico