L’Aquila Basket Trento comunica che il nuovo preparatore fisico è CHRISTIAN VERONA. 40 anni, Verona vanta un curriculum di livello internazionale nel mondo del volley, dove è preparatore fisico di squadre di serie A dalla stagione 2001/02, quando ha fatto da preparatore alla Metodo Minetti Vicenza, squadra di volley femminile. Dopo due anni a Vicenza, uno a Modena e uno a Chieri, sempre nella massima serie, nel 2005 il passaggio al volley maschile con l’ITAS Diatec Trento, dove rimane fino al 2007. Nel 2007 il passaggio alla Sisley Treviso per due stagioni; contemporaneamente assume il ruolo di preparatore fisico della Germania di volley maschile, con cui disputa Europei e Olimpiadi di Pechino 2008. Nel 2009 il doppio incarico come preparatore della RPA Perugia, volley maschile, e della Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi, volley femminile. Nel 2010/11 diventa preparatore fisico dello Jastrzebski Wegiel, squadra di serie A polacca con cui partecipa alla Final Four di Champions League e contemporaneamente viene nominato preparatore fisico della nazionale polacca femminile, ruolo che ricopre tuttora, con cui partecipa ad un Europeo (2011) e un Mondiale (2010). Nella passata stagione, oltre a seguire la Nazionale polacca, è stato preparatore fisico della squadra russa del Fakel Novy Urengoi.

Il GM Salvatore Trainotti: “Sono molto contento della scelta. Si tratta di un professionista con un profilo di altissimo livello, sia di preparazione che di esperienza, abituato a lavorare con giocatori professionisti e anche stranieri: siamo convinti che oltre al lavoro in palestra porterà da noi un bagaglio di esperienza maturato a livello internazionale. Ho notato una grande sintonia tra lui e l’allenatore e quindi ci sono tutti i presupposti per fare un bel lavoro. ”

Christian Verona:Voglio ringraziare coach Buscaglia e la società per questa opportunità. A questo punto della mia carriera avevo voglia di nuovi stimoli, di ricaricare le mie batterie. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i ragazzi nel mio lavoro, cercando di trasmettere positività, energia e grande carica. Ho molte attese per questa stagione: prima di firmare ho sentito coach Buscaglia, che conosco da tempo, e in cinque minuti ci siamo ritrovati sulla stessa lunghezza d’onda. Con lui e gli altri membri dello staff lavorerò per creare quella giusta sinergia che può essere di fondamentale aiuto nel lavoro con il gruppo.”

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Chiusura per ferie della segreteria dell'Aquila Basket Trento