Aquila Basket Trento comunica che Pastificio Felicetti è entrato a far parte del Consorzio di Aquila Basket Trento: si aggiunge così al Consorzio bianconero una delle principali aziende trentine e uno dei marchi di pasta più conosciuti al mondo. Aquila Basket è ovviamente orgogliosa che anche Pastificio Felicetti abbia trovato nella formula del Consorzio un’occasione di fare sport e business insieme a tante altre aziende trentine.

Il Pastificio Felicetti nasce nel 1908 dal tenace e orgoglioso ingegno trentino, e incessantemente imprende da quell'anno a Predazzo, cuore della splendida cornice dolomitica della Val di Fiemme. Con il tempo raggiunge le odierne dimensioni (circa 5000 m2) che gli permettono di produrre - dalle quattro linee a ciclo continuo - complessivamente circa 60 ton. di pasta al giorno, suddivise in un centinaio di formati nei differenti impasti: grano duro; all'uovo; biologica, anche integrale.

Leader di mercato nella produzione di pasta biologica di alta qualità ­ con un proprio laboratorio di auto-controllo e quattro certificazioni mondiali dai massimi punteggi - fonda questa sua peculiarità sui dieci lustri e più di intima relazione con i mugnai e gli agricoltori, attori protagonisti divenuti ormai inalienabili partner del Pastificio.

Italia, Germania, Benelux e Inghilterra, Canada e Stati Uniti, Giappone, Emirati Arabi e Australia sono le aree commerciali di riferimento: mercati internazionali divenuti la punta di diamante di quest'Azienda che ha iniziato a vendere in Austria nel '56 e che si trova oggi con una quota di esportazioni pari all'80% del fatturato.

Dal '95 i tre cugini Paolo, Stefano e Riccardo, quarta generazione di Felicetti, salendo sul ponte di comando, portano l'azienda a un'ulteriore affermazione sui mercati esteri, che la scelgono per il livello di qualità del prodotto offerto e per l'affidabilità nel servizio. Nel 2004 nasce Monograno Felicetti, con l'obiettivo di coniugare il massimo esprimibile di tutta l'arte pastaia in loro patrimonio e le esigenze di tutti i "pasta-lovers" ­ anche professionisti del settore ristorazione - sempre più consapevoli, esigenti e sensibili ai temi di etica ambientale.

Con l’ufficializzazione dell’adesione di Pastificio Felicetti sono quindi ventisette finora le Aziende che compongono il Consorzio Aquila Basket Trento: Avv.Antonio Angelini, Bauer, Bitumcalor Srl, Bruno Giampieretti Rappresentanze, Ceda Immobiliare, Colombo Sport, Domolift Elevatori, Dp Project, Franceschi Concessionaria, Gandalf Real Estate, Grafiche Dalpiaz, Graphos Snc, Edilcasa Costruzioni, Hotel Adige, Indal, Lavanderia Loner, Foto Savorelli, Macos Srl, Open Viaggi Vacanze, Panificio Sosi, Pasticceria Viennese, Pastificio Felicetti, Social It, Studio Facchinelli e Associati, Studio Selco, Tama Group, Zorzi Impianti.

 

Presidente Luigi Longhi: “L'entrata del Pastificio Felicetti nel C.A.S.T. (Consorzio Aquila Sport Trentino) è motivo di grande orgoglio per la nostra Società. Un grazie e un benvenuto sincero va alla famiglia Felicetti. Un brand dell'eccellenza trentina ha aderito al progetto sportivo e sociale dell'Aquila, condividendone lo spirito, l'impegno e le finalità. Questo ci rende maggiormente responsabili e impegnati affinché si possano raggiungere gli obiettivi prefissati sia in campo che fuori. Avere al nostro fianco il Pastificio Felicetti significa avere un sostegno importante e di prestigio; un esempio di imprenditoria illuminata, moderna e responsabile nei confronti del territorio in cui opera. L'auspicio è che il rapporto tra l'Aquila e il Pastificio Felicetti possa essere proficuo e  ricco di soddisfazione per entrambi.

Con Capo d'Orlando una sfida ad alta quota
Sconfitta in casa della Reyer per l'Aquila Basket U19 Nazionale