Diego Flaccadori, guardia della Dolomiti Energia Trentino e capitano della Nazionale Under 19 che questa estate sarà impegnata nei Campionati Mondiali di categoria in programma a fine giugno a Creta, continua a riscuotere importanti attestati di stima dal movimento cestistico del Belpaese. Il talento di Cenate Sopra è infatti stato convocato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno collegiale della Nazionale Under 20 maschile, in programma a Roma lunedì e martedì della prossima settimana.

Diego è una guardia classe 1996 che quest'anno con la maglia della Dolomiti Energia, oltre a contribuire alla qualificazione della rappresentativa under 19 alle Finali Nazionali, ha già assaggiato il parquet di serie A Beko in 19 occasioni, producendo in 6.4 minuti di impiego medio 2.6 punti a sera, con il 40% da tre punti e con un high score di 10 punti realizzato nella trasferta di Avellino e sfiorato (9) nel match interno contro Varese. Diego raggiungerà il ritiro dell'Acqua Acetosa lunedì mattina per lavorare due giorni agli ordini di Stefano Sacripanti. Assieme a lui, oltre ai migliori prospetti dell'annata 1995 azzurra, anche il playmaker della Grissin Bon Reggio Emilia Federico Mussini. 

Per conoscere qualcosa di più su Diego Flaccadori e sul suo rapporto con la pallacanestro e con la maglia azzurra, basta schiacciare play. 

 

Buscaglia: "A inizio gara è mancata la nostra difesa, poi ce la siamo giocata"
Pascolo verso il recupero dalla botta alla coscia