Durante la sfida contro Pesaro a “Il T Quotidiano Arena” sono state consegnate le 12 borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio, il premio giunto alla XVII edizione che ha come obiettivo quello di ricordare Manuel per il suo impegno tra i banchi di scuola e in palestra: Manuel è venuto a mancare nel 2007 a soli 17 anni a causa di un male improvviso, quasi al termine del suo primo anno in maglia Aquila Basket, lasciando un vuoto incolmabile non solo tra i suoi famigliari ma anche tra i tantissimi che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato il carattere solare e positivo.

Durante gli intervalli della gara i 12 vincitori, 2 per la categoria Triennio Superiori, 3 per la categoria Biennio Superiori e 7 per la categoria Scuole Medie, hanno ricevuto il proprio assegno da 400 euro, grazie al contributo di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino insieme a CAF Acli e FIP Trentino Alto-Adige. I 12 studenti-atleti premiati giocano in società inserite nella Dolomiti Energia Basketball Academy e hanno ottenuto il riconoscimento perché più di tutti sono riusciti a coniugare l’impegno a scuola con quello in palestra. Ecco i loro nomi: Sofia Mazzucco (BC Bolzano), Matteo Baccarini (Junior Basket Rovereto), Luca Perenthaler e Simone Tomasi (Rotaliana Basket), Matilde Corno (Apecheronza Avio), Manuel Frisanco (Valsugana Basket), Tommaso Forti e Mattia Tamanini (Pall. Villazzano), Andrea Pocchi BC Gardolo), Marianna Previtali (Cestistica Rivana), Samuel Stelzer (Basket Pergine), Alessandro Frattarelli (Virtus Altogarda)).  I premi sono stati consegnati, dai genitori di Manuel, Walter e Francesca, da Michele Mariotto, direttore di CAF Acli Trentino, Mauro Pederzolli, presidente di FIP Trentino Alto-Adige e Giovanni Zobele presidente di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino. Oltre ai 12 atleti sono stati premiati anche due giovani arbitri, Thomas Carmine Esposito e Federico Granello, che hanno ricevuto una borsa di studio dalla FIP Trento per il loro impegno a scuola e in palestra come arbitri,

Durante l’intervallo sul parquet de “Il T Quotidiano Arena” sono scesi molti degli 87 partecipanti alle borse di studio di 19 società diverse, indossando una maglietta in ricordo di Manuel. Infine, tra i dodici vincitori, è stata selezionata la vincitrice come miglior studente-atleta della Dolomiti Energia Basketball Academy Matilde Corno di Apecheronza Avio, che nelle prossime settimane riceverà ad allenamento la visita del capitano Toto Forray.

«Brindisi campo ostico, ma vogliamo dare continuità alla vittoria contro Pesaro»
Bianconeri in campo domenica a Brindisi: palla a due alle 18.30 (DAZN)