Quando lo sport e il volontariato si uniscono i risultati sono sempre positivi. Prologo all’inaugurazione di Trento Capitale Europea del volontariato 2024, la “We Volunteer Game”, la partita basket di BKT EuroCup di mercoledì scorso tra Dolomiti Energia Trentino e Buducnost Podgorica, è stata uno dei primi eventi di questo anno dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’attività dei volontari.

L’ingresso alla “Il T quotidiano Arena” era a offerta libera e il ricavato delle donazioni – 16.340 euro - è stato consegnato sabato pomeriggio a Palazzo Geremia da una delegazione di Aquila Basket, composta dal Presidente Luigi Longhi, dal vicepresidente Bruno Giampieretti e dal direttore della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino Massimo Komatz, ad Andrij Sadovyj, sindaco di Leopoli, la città in prima linea nell’accoglienza dei profughi della guerra ucraina, colpita essa stessa in questi ultimi mesi da missili e droni russi. Leopoli era stata candidata a Capitale europea del volontariato per il 2024 assieme a Trento.

Da allora i rapporti tra le due municipalità non si sono mai interrotti. La “We Volunteer Game” è stata promossa da Aquila Basket e Comune di Trento, in collaborazione con la Provincia autonoma e il supporto organizzativo del Centro servizi volontariato.

"L'effetto Mooney" e tanta difesa di squadra: i bianconeri vincono 90-84 contro Varese
I bianconeri mercoledì sera cercano una storica impresa a Salonicco (ore 19.00)