Successo importante per la Dolomiti Energia Trentino, che passando in volata per 68-75 a Bologna si rilancia definitivamente verso un posto play-off agguantando il trio Sassari, Venezia e Pistoia in quinta posizione. Merito di una partita di grande attenzione e di grande intensità difensiva. 

Peppe POETA (Play DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Abbiamo fatto un'ottima partita, riuscendo a restare solidi per tutta la gara. Siamo partiti benissimo, poi abbiamo dovuto fare i conti col loro ritorno fatto di grande energia e di grande coinvolgimento dei tifosi: a quel punto siamo stati bravi a mantenere la calma e a continuare a giocare, senza disunirci, mantenendo la compattezza della nostra difesa che a lungo andare è probabilmente stata la chiave del nostro successo, tenendo una squadra come la Virtus a soli 68 punti segnati. Credo sia una vittoria davvero importantissima per la nostra stagione. La mia partita? Come sempre ho cercato di fare quello che serviva alla squadra, nonostante la grande emozione che devo ammettere ho provato a inizio gara tornando qui. Poi alla fine, quando la situazione lo ha richiesto, mi sono preso qualche responsabilità in più". 

Maurizio BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo molto contenti di questa vittoria, ottenuta su un campo difficilissimo, contro una squadra ostica e in un momento della stagione in cui tutti lottano per rimanere aggrappati ai play-off.  Abbiamo iniziato ancora una volta bene, e questo è importante perché dimostra che da ogni gara riusciamo a portarci dietro qualcosa per il match successivo. A metà partita era chiarissimo cosa non era andato nei primi venti minuti: le palle perse e i rimbalzi d'attacco concessi. Ci siamo riproposti di fare meglio da questo punto di vista nella seconda metà gara, e ci siamo riusciti, anche se a fare la differenza da lì in poi è stata la nostra difesa. Una volta capito che ci saremmo dovuti giocare il match con un margine di vantaggio ridotto, siamo stati bravi ad accettarlo e a stare sul pezzo, portando a casa due punti davvero fondamentali per la nostra stagione". 

Continua la corsa playoff della Dolomiti Energia Trentino: espugnata Bologna per 68-75
L'U15 di Minati batte la Virtus Padova e accede agli spareggi