Aquila Basket Trento comunica che TROTE ASTRO E TRENTINO FRESCO sono entrate a far parte del Consorzio di Aquila Basket Trento: cresce sempre di più il numero di aziende che hanno deciso di aderire alla realtà bianconera trasformando in realtà l’idea di un consorzio di aziende trentine interessate a creare legami positivi per la società bianconera e tra le proprie aziende. Con Trote Astro e Trentino Fresco il Consorzio si arricchisce di altre due realtà economiche significative che potranno portare un contributo di idee e passione al C.A.S.T.

TROTE ASTRO, l’Associazione Troticoltori del Trentino, con sede in via Galilei 43 a Lavis, fin dal 1986 lavora e commercializza le trote provenienti esclusivamente dagli allevamenti Trentini: “prodotti freschi”, sia trote che salmerini, e “prodotti pronti” sono le due linee di prodotti di Trote Astro. Le trote di Astro nascono in un habitat fatto di acque fresche, pure, acqua dolomitica, viva che una settantina d’impianti ittici hanno trasformato in moderne troticolture. In queste vasche ampie, una sorta di piccoli laghi attrezzati, 38 ettari di specchi d’acqua, i pesci sono allevati senza alcuna forzatura, rispettando tempi e cicli nutrizionali. Le trote vengono accudite per quasi 2 anni, nutrite con mangimi naturali, senza OGM, alimenti rigidamente controllati, nel pieno rispetto del Protocollo di autodisciplina. Quello che consente l’utilizzo del marchio di tutela ‘Trentino’, che garantisce l’origine e la qualità superiore delle trote nate e cresciute nelle fredde acque montane.

TRENTINO FRESCO, che ha sede in via Galilei 41 a Lavis, si occupa  di prodotti alimentari in regime di temperatura controllata 0°/4° dal 1961: prima come vendita all’ingrosso e poi dal 1997 come trasporti conto terzi e logistica. Nel deposito di Lavis con celle frigorifere e spazi climatizzati per 1.000 mq viene organizzata la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione di merci,  soprattutto altamente deperibili,  per conto terzi a livello regionale e nazionale.  La disponibilità di spazi permette a Trentino Fresco inoltre di offrire servizi di deposito e smistamento merci con possibilità di scelta di temperatura ambientale.

 

Con l’ufficializzazione dell’adesione di Trote Astro e Trentino Fresco sono quindi 32 finora le Aziende che compongono il Consorzio Aquila Basket Trento: Avv.Antonio Angelini, Bauer, B-Com Bitumcalor Srl, Bruno Giampieretti Rappresentanze, Ceda Immobiliare, Colombo Sport, CSMI, Domolift Elevatori, Dp Project, Franceschi Concessionaria, Gandalf Real Estate, Grafiche Dalpiaz, Graphos Snc, Edilcasa Costruzioni, Hotel Adige, Indal, Lavanderia Loner, Foto Savorelli, Macos Srl, Open Viaggi Vacanze, Panificio Sosi, Pasticceria Viennese, Pastificio Felicetti, Social It, Studio Facchinelli e Associati, Studio Selco, Tama Group, Zorzi Impianti, Videoframe Multimedia, Trote Astro e Trentino Fresco.

Presidente Luigi Longhi: “Do il benvenuto volentieri a due aziende importanti come Trote Astro e Trentino Fresco. Trote Astro è un prestigioso marchio della filiera alimentare trentina ed è un grande onore ed onere per il C.A.S.T. averla nell’Aquila Basket, società sportiva in grado di interpretare al meglio sia in campo che fuori  i valori e gli obiettivi che guidano sia noi che la Astro. Lo sport bene si sposa con la produzione di prodotti alimentari che contribuiscono a migliorare la salute, veicolando sani modi di vita a partire dai giovani del nostro vivaio. E do il benvenuto più sincero anche a Trentino Fresco. Il Cast accoglie l'Azienda con grande piacere e passione, felice di poter allargarsi verso realtà che si affacciano per la prima volta sul mondo sportivo cogliendo nei valori di Aquila Basket una similitudine di impegno e passione. Il nostro augurio è che il rapporto con entrambe le aziende possa essere fruttuoso per entrambi e foriero di successi.”

 

Diego Coller, direttore della Cooperativa Trote Astro e Presidente di Trentino Fresco: “È la prima volta che aderiamo ad un consorzio di ambito sportivo, anche se come azienda proveniamo dall’esperienza cooperativa e quindi abbiamo idea del significato di un’iniziativa di questo genere, che abbiamo subito apprezzato. Fare parte di un Consorzio significa un qualcosa di diverso da una semplice sponsorizzazione, perché si diventa una componente attiva della società. Credo che quella del Consorzio sia una sfida importante e interessante, perché dà l’opportunità di trovarsi tra aziende offrendo così l’occasione di far nascere sinergie importanti per le nostre aziende. In questo senso, il Consorzio può portare un contributo alle nostre realtà imprenditoriali oltre che all’Aquila Basket. Credo, inoltre, che sia importante che la nostra società sportiva abbia un legame forte non solo con la città ma con tutto il territorio provinciale: può essere davvero un’occasione per portare all’esterno la nostra territorialità, i nostri prodotti, presentandosi fortemente uniti e coesi.”

 

Sabato alle 20.30 al PalaTrento arriva la FMC Ferentino
Aquila Basket sconfitta al fotofinish da Ferentino: 65 a 66 il finale