Grande risultato per la Bitumcalor Trento U17 che si è aggiudicata la “XIII edizione” del Torneo “Ciao Rudy”, svoltosi a Pesaro dal 29 marzo al 1 Aprile 2013. La squadra bianconera allenata da coach Davide Dusmet ha superato senza grossi problemi la fase a gironi, con tre vittorie contro Castel San Pietro, Robur Varese e Pall. Pesaro.

In semifinale Brunelli e compagni hanno regolato con una buona prestazione la formazione di Lecco per 61 a 37 (Bojovic 15, Aldrighetti 10, Ventura 9) per poi incontrare di nuovo in finale Robur Varese. La finale, giocatasi nel vecchio palazzo dello sport di Pesaro, ha visto i ragazzi trentini vincere per 66 a 53 contro gli avversari. I primi due quarti sono stati giocati dalla squadra bianconera con grande intensità e all'intervallo il risultato era di 31 a 15. Negli ultimi due quarti, la difesa a zona di Varese toglieva ritmo all'attacco trentino, che però riusciva a mantenere il vantaggio, chiudendo alla sirena 66 a 53. Alla fine la premiazione con la Bitumcalor Trento sul gradino più alto del podio. Durante il torneo in aggiunta alla squadra trentina hanno giocato anche due ragazzi di Junior basket Leoncino Mestre: Andrea Gomirato e Giovanni Freschi. Ecco di seguito il tabellino della formazione trentina della gara di finale:

Bitumcalor Trento. Montanarini 6, Ventura, Della Pietra 3, Zuliani, Failoni 2, Bernardi 6, Brunelli 12, Fronza, Aldrighetti 9, Freschi 6, Gomirato 6, Bojovic 15. All. Dusmet

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
LILT presente al PalaTrento per il progetto Aquila Basket For Non Profit