La Dolomiti Energia Trentino Under 19 incappa nella prima sconfitta stagionale nel campionato Eccellenza di categoria: i bianconeri escono battuti 78-71 dal campo di Treviso, sulla carta una delle migliori formazioni del girone triveneto. 

La partita è combattuta per tutti i 40': la Dolomiti Energia gioca bene, mostrando per larghi tratti una buona pallacanestro sui due lati del campo. Dopo essere arrivati all'intervallo lungo sul 42-41, Trento mette la freccia nel terzo quarto allungando grazie alle iniziative di Gaye e Morina (44-51), ma Treviso trova il modo di invertire l'inerzia del match. Lo fa alzando la difesa e costringendo i bianconeri a troppe palle perse: nell'ultimo quarto i padroni di casa gestiscono il vantaggio e per l'Aquila si fa sentire anche la stanchezza. Buone sensazioni comunque dai ragazzi di coach Giovanni Molin, che escono dal campo trevigiano con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. 

Treviso Basket 78

Dolomiti Energia Trentino 71

Dolomiti Energia Trentino: Diarra 11, Calamita 10, Margoni 5, Savio, Morina 17, Falappi 4, Dell’Anna 1, Zangheri 8, Gaye 15, Pradi, Bisesti, Iobstraibitzer. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen. 

Road Roundup | Varese e Londra, e le trasferte non sono finite
«Sassari ferita e temibile, a noi serve più continuità nei 40'»