Il Trust garantisce la partecipazione da parte dei tifosi nella vita della società: con il Trust si sente la squadra ancora un po’ più nostra.” Questo il pensiero di Valentina e Alessandro, due associati al Trust della prima ora, giunti in sede di Aquila Basket per leggere i programmi dei candidati alla Presidenza del Trust Aquila. “Siamo tifosi da tempo e abbiamo partecipato alle varie iniziative organizzate dal Trust Aquila: ci è piaciuto il clima, il rapporto tra i tifosi. Ci siamo divertiti, lavorando insieme ad altri tifosi  condividendo la passione per Aquila Basket Trento”. Lunedì 13 ottobre alle ore 20.00 presso la Sala Circoscrizionale dell’Oltrefersina in via Clarina si terrà l’assemblea elettiva del Presidente del Trust Aquila e del Consiglio Direttivo: sono già tre le candidature a Presidente, che devono però essere sottoscritte da 30 firme entro le ore 18.00 di venerdì per essere convalidate. Per le candidature a Consigliere del Trust Aquila basterà invece formalizzare la propria candidatura in occasione dell’Assemblea Elettiva. Sui social network e in generale nelle chiacchiere degli Associati si sente l’attesa per un avvenimento che suscita chiaramente molta aspettativa per la grande novità che rappresenta. Sono quasi 600 gli associati al Trust Aquila, che si ritroveranno per il primo passaggio importante della vita di una delle componenti della governance di Aquila Basket insieme a CAST e Fondazione.  L’assemblea elettiva tra l’altro avverrà all’indomani della prima partita in serie A della Dolomiti Energia, domenica 12 ottobre alle ore 18.15 in casa contro Reggio Emilia: saranno entrambe due serate speciali, ognuna a suo modo, per la storia della società bianconera. Il Trust Aquila, infatti, rappresenta una novità non solo per Aquila Basket ma anche nella storia nel panorama del basket nazionale: l’idea del Trust è mutuata da altre realtà di straordinaria eccellenza come Bayern Monaco o FC Barcellona e la società bianconera si augura che ci sia un sempre maggiore coinvolgimento da parte di tutti i tifosi nell’Associazione sull’esempio di quanto accade in altre realtà europee .

Aquila Basket con LILT nella campagna “Nastro Rosa”
Buscaglia, Forray e il presidente Longhi alla presentazione della Serie A Beko 2014-2015