"La Storia del Ciclismo e delle Bici del Trentino": è questo il nome dell'esposizione di biciclette, abbigliamento e cimeli storici del ciclismo trentino ospitata fino al 25 settembre all'Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza, 20. 

Oggetti d'arte, meraviglie tecnologiche d'altri tempi, telai che hanno compiuto alcune grandi imprese del ciclismo trentino e internazionale: non è un caso che la mostra sia proprio in questi giorni in cui a Trento il ciclismo diventa protagonista in città con i Gran Fondo World Championships, che avranno proprio nel quartiere Le Albere la sede delle partenze delle gare in programma giovedì 15 e venerdì 16 settembre. 

Alla presentazione della vera e propria "mostra temporanea" dell'Aquila Store sono intervenuti anche l'Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta, il Presidente di Aquila Basket Trento Luigi Longhi e anche il coach della squadra bianconera Emanuele Molin, grande appassionato di ciclismo e di biciclette. 

L'esposizione, curata da Diego Tambosi e Alpina Sport Trento in collaborazione con Prestabici, è allestita all'interno del negozio, vero e proprio cuore pulsante del nuovo quartier generale di Aquila Basket nel quartiere Le Albere a Trento: l'accesso è gratuito e segue i normali orari di apertura dello Store, che rimane attivo per tutte le attività del negozio e della biglietteria bianconera (lun 15-19, mar-sab 11-19). Una preziosa occasione per tutti gli appassionati di sport e di storia di toccare con mano un pezzo di storia del trentino e di uno dei suoi sport più rappresentativi. 

Sabato e domenica torna il Memorial Gianni Brusinelli alla BLM Group Arena
Sabato al via la XXI edizione del “Memorial Marcello Larentis”