Durante la gara di domenica 27 marzo contro Trieste ci sarà la consegna delle borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio: tale momento non sarà l’unico modo per ricordare il nostro amico Manuel. Infatti, proprio nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 18, si disputerà presso la BLM Group Arena il 2^ “Trofeo Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto in memoria di Manuel Bobicchio”, torneo riservato alla categoria Under 14 che coinvolge sei società: Aquila Basket Trento, Virtus Alto Garda, Rotaliana Basket, Valle di Cavedine Basket, US Brunico e SSV Bressanone.

Il torneo viene organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy all’interno delle iniziative degli Academy Games: in tale occasione i ragazzi potranno calcare per la prima volta il parquet di serie A della BLM Group Arena, provando ad emulare le giocate di Forray e compagni. Il torneo si aprirà alle ore 14.00 con un girone all’italiana che permetterà a tutte le squadre di misurarsi in tante mini-partite che garantiranno a tutti i ragazzi di giocare e divertirsi come amava fare Manuel.

Al termine del torneo, le squadre partecipanti si fermeranno al palazzetto per seguire dal vivo la sfida tra Trento e Trieste: nell’intervallo del match Walter e Francesca, i genitori di Manuel, e il dott. Emiliano Stoppini in rappresentanza di Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto accoglieranno sul parquet tutte le squadre partecipanti e premieranno la prima classificata del torneo.

Under 19 bianconeri inarrestabili: sesta vittoria consecutiva
«Domenica contro Trieste una partita speciale, per tutti»