Arriva la sesta vittoria consecutiva per gli scatenati Under 19 della Dolomiti Energia Trentino allenati da coach Marco Albanesi: pur dovendo rinunciare a Morina e Rudovic, in trasferta in Turchia assieme alla prima squadra per il round 16 di EuroCup, Gaye e compagni hanno offerto una prestazione di alto livello sui due lati del campo conclusasi con un netto successo 79-45. Dopo un primo quarto piuttosto sonnolento e a bassi ritmi sono le triple di Zangheri a scavare il primo singificativo vantaggio dei padroni di casa, che hanche grazie al grande lavoro di Iobstraibizer in difesa e a rimbalzo arrivano all'intervallo lungo sul 37-24. A quel punto ci pensa Gaye con una fiammata delle sue a fare allungare il vantaggio dei padroni di casa, che chiudono il match con 34 punti di margine. 

 

Dolomiti Energia Trentino - Calorflex Oderzo 79-45
(Intervallo: 37-24)

AQUILA BASKET TRENTO: Margoni 9, Formenti 3, Savio 11, Madella 6, Dell'Anna (foto in alto) 12, Zangheri 20, Gaye 10, Frigerio 3, Bisesti 2, Zancanaro, Iobstraibizer 3. Coach Albanesi. 

CALORFLEX Oderzo: Tecucianu 5, Filipozzi 3, Bandiera, Pietrobon 13, Borina, Bucciol 12, Gerotto 8, Ongaro 4, Battistella, Pasin. 

 

Ufficiali date e orari dei prossimi impegni in Serie A
Negli Academy Games di domenica il torneo in memoria di Manuel Bobicchio