Solida prestazione e buona vittoria per gli U15 Eccellenza allenati da coach Thomas Minati, che si impongono sul campo della Tezenis Verona dopo una gara di notevole intensità.
Aquilotti da subito molto aggressivi sia in attacco che in difesa, e proprio grazie a  questa partenza ad alto ritmo riescono a guadagnare un buon margine già al termine del primo quarto (13-22). Nel secondo periodo il ritmo dei bianconeri cala, e la partita prosegue sempre con i trentini sempre in controllo e con un vantaggio sempre intorno ai 10 punti (23-36 alla pausa lunga).
Al rientro dall'intervallo i padroni di casa provano a rientrare in gara, ma anche giocando un ottimo quarto (22-19 di parziale) non riescono a impensierire seriamente la formazione ospite, e si va all'ultimo quarto sul punteggio di 45 a 55. Nel quarto periodo i bianconeri controllano la partita amministrando il vantaggio e chiudendo 57 a 67.

Tezenis Verona - Dolomiti Energia Trento 57-67

Tezenis Verona: D'Onofrio 17, Ruffo 8, Gaglio 7, Guglielmi 6, Zimonjic 5, Sackey 4, Turatti 3, Veronesi 3, Masotto 2, Scorza 2, Stella, Morbioli. Allenatore Brentegani, 1º ass. Dall'ora

Dolomiti Energia Trentino: Kitsing 21, Voltolini 20, Bernardino 14, Covi 5, Gecele 4, Tani 2, Dorigoni 1, Maino, Dalla Torre, Sassudelli, Gottardi, Niccolai. Allenatore Minati, 1º ass. Gilmozzi.

 

U18, gli aquilotti vincono 74-53 il derby contro Riva del Garda

Ottimo inizio, della terza ed ultima fase, per gli U18 della Dolomiti Energia Trentino che riescono a vincere il derby regionale contro la Virtus Alto Garda.

La partita, come ogni derby, era molto sentita da entrambe le formazioni che desideravano entrambe portare a casa la vittoria. Fin dall'inizio l'intesità del gioco in attacco e difesa si è rivelato altissimo però grazie a qualche buona giocata in attacco e gli aquilotti riescono subito a costruirsi un vantaggio di 12 punti. Durante tutta la partita la compagine avversaria cerca di recuperare lo scarto subito facendo ottime azioni e riuscendo ad arrivare anche a -6 dai padroni di casa. Tutto inutile perchè gli aquilotti, mantenendo la calma e la concentrazione, sono riusciti a fermare la rimonta rivana e a riportarsi ad un vantaggio che non venne più ricucito dalla compagine rivana. La partita si conclude 74-53 in favore dei padroni di casa.

Prossimo appuntamento sarà giovedì 3 marzo alle ore 19.00 contro la Orange1 Eme Bassano.

Dolomiti Energia Trentino - Virtus Alto Garda 74-53 

Dolomiti Energia Trentino: Maggipinto, Dalla Vecchia 5, Savoia M, Ricci 7, Piva 12, Roggio, Naidon 19, Pisoni, Savoia F. 5, Ndaw 6, Rangoni 16, Frizzi 4. Coach Minati

Virtus AltoGarda - Malfer, Moratelli 9, Madella, Egidi, Lever 16, Perrucci 13, Giordano 1, Cretti, Gazzini 2, Bedin 12. Coach Zanoni

U14, Trento sconfitta 69-56 dalla Pallacanestro Mirano

Inizia con una sconfita la seconda ed ultima fase del campionato U14 Elite della Dolomiti Energia, che nonostante una buona partita non riesce a portare a casa la vittoria contro la Pallacanestro Mirano.

La partita inizia molto male per i bianconeri che non riescono a entrare nel migliore dei modi nel match e quindi sono costretti a subire la superiore fisicità degli avversari. Nel corso della partita, però, i trentini si rimettono in carreggiata e dimostrano una buona intensità difensiva e delle buone giocate offensive che mettono in dificoltà gli avversari in molte occasioni. Poco a poco gli acquilotti riesco a ricucire lo svantaggio di -20 riportandosi in partita, ma Mirano riesce a tenere botta e a portare a casa la vittoria. La partita si conclude 69-56 a favore dei veneti. Prossimo appuntamento sarà domenica 6 marzo alle ore 18.00 contro la Scaligera Basket Verona.

Pallacanestro Mirano - Dolomiti Energia Trentino 69-56

Virtus AltoGarda - Dalle Fratte 3, Pavanello 2, Zanatta, Baschiera, Bortolato, Giacomello 9, Tassi 6, Ragazzo 19, Pacun 11, Perez 2, Manente 2, Burgovich 15. Coach Pedezolli

Dolomiti Energia Trentino - Biasoli, Sosi 16, Varneri, Martemucci 20, Baldessari 6, Toccoli 6, Mascaro 2, Perini , Andreas 2, Bauer 2, Russo. Coach March

 

 

Buscaglia raggiante: "Eliminando il CAI abbiamo fatto qualcosa di grandioso"
Baldi Rossi, perfettamente riuscito l'intervento al crociato