Weekend di basket giovanile con in primo piano l’esordio della squadra U17 Eccellenza: la Bitumcalor Trento, inserita in un girone con Reyer Venezia e Benetton Treviso, giocherà la prima di campionato sabato 22 ottobre alle 18.00 in via Fogazzaro contro il Petrarca Padova, squadra di ottime qualità e di tradizione. La squadra allenata da coach Eglione è reduce da un buon precampionato e certamente non vede l’ora di misurarsi in campionato con le tante avversarie di questo girone.

Abbiamo svolto una buona preparazione in questi due mesi – commenta il 30enne allenatore di origini campane – e abbiamo avuto la possibilità di giocare due tornei molto competitivi a Torino e a Trento, che ci hanno permesso di crescere sotto il profilo dell’amalgama del gruppo. In questi due mesi ho lavorato assieme al mio assistente Giuseppe Lucente per dare un’identità a questo gruppo, sia tecnica che tattica, dando poche regole ma chiare intorno alle quali deve ruotare il nostro gioco. Direi che siamo pronti per iniziare, anche se siamo al 50% del nostro potenziale.” Ovviamente coach Eglione è consapevole di avere un gruppo molto competitivo, con giocatori che hanno mostrato già qualche buona cosa nel campionato Under 19 Nazionale. “Da questo gruppo mi aspetto dei miglioramenti individuali e di squadra – conclude coach Eglione – e sono convinto che li raggiungeremo se lavoreremo sempre con intensità. Per il resto non ci poniamo obiettivi: ce li costruiremo durante il nostro campionato.”

Il weekend del settore giovanile è caratterizzato anche dall’inizio del campionato U14 con ben tre squadre bianconere al via: la prima partita sarà quella della Bitumcalor Trento ’99 di Guillermo Austin, che venerdì 21 ottobre alle 18.15 gioca in trasferta sul campo della Pall. Villazzano. La squadra U14 A di Davide Dusmet gioca invece la prima gara del proprio campionato “in trasferta” alle Manazzon contro il Trentino Basket sabato 22 ottobre alle 15.30 in contemporanea con la squadra U14 B allenata da Andrea Gardumi impegnata ad Arco contro la Virtus Altogarda B. La Bitumcalor Trento ’98 di Davide Dusmet partecipa anche al campionato U15, in cui farà l’esordio domenica 23 ottobre alle ore 14.30 alla palestra Manazzon contro il San Marco Rovereto. Chiude il weekend cestistico l’U15 Open di Claudio March alla ricerca del primo successo in questa stagione: infatti nelle prime tre giornate, i ragazzi bianconeri hanno rimediato altrettante sconfitte, ma contro Oderzo, domenica 23 ottobre alle 17.00 in via Fogazzaro, tenteranno si strappare i primi due punti della stagione.

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Una brutta Bitumcalor Trento dà il via libera a una scatenata Bawer Matera