Con l'obiettivo di dare continuità al momento positivo in campionato, in cui è reduce da tre successi in fila, la Dolomiti Energia partirà sabato mattina alla volta di Capo d'Orlando in vista della trasferta che domenica alle ore 18.15 (diretta regionale su Trentino TV e TNN) la vedrà impegnata contro una Betaland Capo d'Orlando priva di Ryan Boatright, out per due settimane a causa di una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della gamba sinistra.
 
LUCA LECHTHALER (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Arriviamo a questa gara in un ottimo momento, dopo aver reagito nel miglior modo possibile alla sconfitta subita in semifinale di Eurocup. Questa settimana abbiamo fatto un gran lavoro per preparare le ultime tre giornate di regular season: la speranza è quella di riuscire quanto prima a garantirci la qualificazione ai play-off, magari già da domenica. Le condizioni del gruppo, sia dal punto di vista fisico che mentale, stanno tornando ottimali. Dovremo proseguire nella direzione già percorsa nelle ultime settimane, migliorando ulteriormente l'esecuzione e limitando per quanto possibile quelle piccole sbavature che ancora limitano la nostra difesa. Sono convinto che contro Capo d'Orlando avremo vita dura, indipendentemente da chi scenderà in campo: loro vorranno guadagnarsi la certezza matematica della salvezza davanti ai propri tifosi, quindi per noi ogni possesso sarà importante, e dovremo provare a imporre il nostro basket con il massimo dell'energia e dell'attenzione".
 
 
VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Affronteremo una Capo d'Orlando molto diversa da quella dell'andata, che ha trovato la quadratura del cerchio con l'aggiunta di Boatright, giocatore che grazie ai punti che ha nelle mani, al talento che forza gli avversari a raddoppiarlo, e alla sua capacità di essere decisivo nei finali di gara, li ha spinti a un girone di ritorno senza sconfitte in casa. La vittoria in volata ottenuta un paio di settimane fa a Brindisi ha dato loro due punti importantissimi che li metteranno in condizione di giocarsi davanti al proprio pubblico l'opportunità di salvarsi matematicamente. Dovremo stare attenti a non pensare che l'assenza di Boatright possa togliere loro pericolosità. Sono una squadra in grandissima fiducia, che sarà caricata a mille dalla piazza, e che potrà comunque contare sulla crescita avuta nelle ultime settimane da Bowers e Ilievski, e sulla grandissima tecnica e rapidità di tiro di Jasaitis". 
 
Sanders e Buscaglia a Educa: "Grazie a regole chiare i singoli possono esprimersi in libertà”
Dolomiti Energia, attenta a Capo: nel 2016 è imbattuta al PalaFantozzi