Quarta vittoria in cinque partite per la Bitumcalor Trento U19 Nazionale, che nella gara di ieri sera ha espugnato il parquet di Imola con il punteggio di 78 a 84. I ragazzi di coach Marchini hanno disputato una buonissima gara soprattutto in attacco, correndo in contropiede e trovando buone soluzioni che hanno garantito buone percentuali al tiro. Tra i giovani bianconeri da sottolineare la prova di Giani Zaharie, autore di 36 punti. La gara è sempre stata in equilibrio, ma nel finale Trento è riuscita a trovare le giuste contromisure in difesa e a regalarsi così un successo importante per la classifica. La gara si è chiusa nel primo quarto con il punteggio di 23 a 24 per i trentini: dopo il 45 pari di metà gara Valer e compagni sono riusciti a guadagnare un piccolo margine fino al 66 a 69 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione saliva d’intensità la difesa della Bitumcalor Trento, che concedeva solo 12 punti ai padroni di casa e poteva così chiudere la gara sul 78 a 84. Prossimo appuntamento in casa lunedì 19 novembre in casa alle 19.30 contro la Eagles Bologna.

Andrea Costa Imola. Rinaldi, Gasparri 3, Benghi 5, Sedioli ne, Dirella 6, Dalmonte 2, Ciampone ne, Spinosa 6, Preti 17, Borgognoni 2, Sabattani 6, Turel 31.

Bitumcalor Trento. Klyuchnyk 8, Zaharie 36, Prezzi, Perenzoni, Pezzato ne, Bailoni 3, Rizzon, Mazzoni 4, Giarin 8, Valer 8, Gorreri 18. All. Marchini

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Boom del palinsesto di LegaDue