Dopo la vittoria contro Ulm, Cheickh Niang è partito alla volta di Los Angeles per prendere parte all’NBA Basketball Without Borders All-Star Camp, prestigioso appuntamento inserito nel programma dell’NBA All-Star Weekend.
Niang arriverà oggi allo UCLA Health Training Center, dove sosterrà una prima sessione di test fisici. Seguiranno tre giorni di allenamenti individuali e di squadra, prima della conclusione dell’evento, in programma domenica 15 febbraio, con un torneo tra le diverse squadre formate durante il camp.
Il Basketball Without Borders (BWB) è il programma globale di sviluppo giovanile e promozione del basket organizzato da NBA e FIBA, che riunisce alcuni dei migliori quaranta prospetti internazionali per un’esperienza che combina lavoro sul campo, competizioni e momenti di formazione personale. Oltre agli allenamenti, il camp prevede infatti seminari su leadership, educazione e spirito di squadra, con il coinvolgimento di coach, giocatori e dirigenti NBA e FIBA.
Durante l’edizione di Los Angeles, in programma dal 13 al 15 febbraio, circa 40 giovani talenti provenienti da una trentina di Paesi si allenano sotto l’occhio attento di scout e staff tecnici NBA/FIBA, vivendo un’opportunità unica di confronto e visibilità a livello internazionale.
Per Niang si tratta di un’esperienza di altissimo profilo, che rappresenta un ulteriore passo nel suo percorso di crescita e una vetrina di prestigio sul palcoscenico globale.








