In occasione della gara in casa contro Brescia del 23 aprile il Presidente di Fondazione Aquila Giovanni Zobele, insieme al presidente del main sponsor bianconero Dolomiti Energia Rudi Oss e al fondatore e presidente del gruppo MD, cavalier Patrizio Podini, aveva consegnato un assegno da 20.000 euro al Presidente di AIL Trentino Roberto Valcanover: tale somma serviva a finanziare una borsa di studio di un anno per la ricerca contro la leucemia.

I 20.000 euro erano stati raccolti grazie ad una lotteria organizzata da Fondazione Aquila che aveva come primo premio una spesa da 250 euro presso uno dei punti vendita MD insieme al capitano Toto Forray. E dopo le fatiche e il grande spettacolo dei play-off il capitano bianconero ha accompagnato la vincitrice del primo premio, Maria Fedrizzi, a fare la spesa da MD.

Come al solito Toto Forray (fotoservizio di Daniele Montigiani) non si è limitato a spingere il carrello, ma ha dato suggerimenti in ogni occasione: sul tipo di prosciutto, oppure su quale pezzo di formaggio grana prendere.

 

Dal reparto verdure al reparto carni, il capitano della Dolomiti Energia Trentino ha guidato Maria all’interno del punto vendita MD di via Brennero a Trento rendendo ancora più divertente la vittoria del primo premio.

 

La ricercatrice del CIBIO (Centro di Biologia Integrata di Mattarello/Università degli Studi di Trento), che ha ricevuto la borsa di studio per un anno di lavoro, è già all’opera grazie al contributo di Fondazione Aquila: sui risultati del lavoro verranno aggiornati prossimamente i tanti tifosi bianconeri che hanno contribuito al successo di tale iniziativa acquistando uno dei biglietti della lotteria.

Le Euro-avversarie della Dolomiti Energia: Zenit St. Petersburg
Le Euro-avversarie della Dolomiti Energia: Tofas Bursa