Seconda vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia Trentino, che sfrutta al meglio il doppio incontro al PalaTrento e dopo aver battuto Brindisi sconfigge anche Varese per 78 a 65 e si porta al quinto posto a pari punti proprio con i pugliesi. La squadra di coach Buscaglia ha imposto il proprio ritmo per tutto il match, ma alla fine per le sorti del match è stato fondamentale l’allungo del terzo quarto per 26 a 10 per portare a casa la vittoria. Ora i ragazzi bianconeri avranno un doppio confronto in trasferta sui campi impegnativi di Pistoia e Cremona.

IQ - Partenza a marce ridotte per entrambe le squadre. Nei primi 5 minuti si segna poco e dopo 5’ il punteggio è in parità a quota 7. Ma di lì a poco e Trento-spettacolo: Owens e Sanders inchiodano due schiacciate poderose e subito dopo Mitchell si regala la prima bomba di serata è il primo break bianconero sul 17-9. Sulla sirena segna anche Keaton Grant da tre punti per il 20 a 9 di fine primo quarto. 


IIQ - Al rientro in campo coach Caja dispone i suoi a zona e, sfruttando qualche palla persa dei trentini piazza un break di 0-10 che riporta Varese totalmente in partita sul -1. Una bomba di Baldi Rossi e i successivi canestri di Spanghero e Sanders riportano i trentini sul +6. La partita si mantiene sui binari dell’equilibrio ma n el finale una bomba di Flaccadori ed un magico gioco da 4 punti di Mitchell regalano il 39-34 con il quale si conclude il primo tempo.

IIIQ - La ripresa si apre con 6 punti consecutivi griffati Grant e Owens che danno il la a 5 minuti in cui Trento costruisce un parziale di 13-0 che porta il punteggio sul 51-34. L'Openjobmetis si sblocca solo a 4'14" dalla penultima sirena con un libero di Callahan ma ormai il match sembra definitivamente incanalato sui binari trentini. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 65 a 44.

IVQ - L'ultima frazione è una passerella per la Dolomiti Energia con un ottimo Flaccadori, 9 punti in 9’. A 5’ dal termine Forray e compagni sono ancora avanti per 69 a 56: Varese segna dai 6.75 preoccupando un po’ i 3000 del PalaTrento, ma la bomba di Forray per il 76-63 è il canestro della staffa. Finisce 78-65, bella prova di forza per la Dolomiti Energia Trentino.

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 14, Sanders 8, Pascolo 3, Grant 12, Forray 5, Flaccadori 9, Owens 10, Baldi Rossi 6, Armwood 4, Spanghero 7. All. Buscaglia

Openjobmetis Varese. Maynor 19, Casella 12, Jefferson 6, Lepri ne, Diawara 3, Okoye ne, Callahan 5, Kangur 8, Balanzoni ne, Pietrini ne, Eyenga 12. All. Caja

 

Trust, continua la campagna di rinnovo delle tessere
Buscaglia: "Vittoria importante e tutt'altro scontata: bravi in difesa nel primo quarto"