L’Aquila Basket Trento comunica che Alessio Marchini sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Alessio Marchini, allenatore con importanti esperienze da capo allenatore di prime squadre e di settore giovanile, ha ricoperto il ruolo di capo allenatore del gruppo U19 Nazionale e l’U17 Eccellenza in Aquila Basket dal gennaio 2012 ed ora, come Responsabile del Settore Giovanile, raccoglie l’eredità lasciata da Mauro Profico, a cui vanno i ringraziamenti da parte dell’Aquila Basket per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni. L’accordo stabilito tra la società bianconera e il coach ligure ha la durata di tre anni.

Alessio Marchini verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa GIOVEDI’ 7 GIUGNO alle ore 12.30 presso la sede dell’Aquila Basket in via Fogazzaro 29.

Il nuovo responsabile del settore giovanile bianconero ha avuto diverse esperienze come capo allenatore di prime squadre e di settore giovanile. Nato a La Spezia, 38 anni, Marchini ha iniziato ad allenare nella DLF La Spezia: dal 2001 al 2006 ha allenato a Castelfiorentino, dove dal 2003 al 2006 è stato capo allenatore in B2. Nel 2006 il passaggio a Pontedera in serie C dove vince il campionato e viene promosso in B2. Dal 2007 al 2009 è capo allenatore ad Empoli in B2, dove nell’ultima stagione arriva alla finale playoff uscendo sconfitto contro la Perugia allenata da coach Buscaglia. Nelle ultime due stagioni, dal 2009 al 2011, coach Marchini ha allenato a Lucca, sempre in B2.

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Esperienza positiva al Torneo dei Campetti per il gruppo Esordienti